Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul Muro di Quelli del Pianeta Rosanero

ARGOMENTO: Il Muro | The Wall

Il Muro | The Wall 13/11/2017 17:03 #14307

• Noodles
  • Picciotto Serio
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Noi diciamo e facciamo finta di disinteressarci delle sorti della squadra, quando invece siamo tutti informatissimi (purtroppo la malattia è tinta e c'è poco da fare)

Invece c'è anche chi realmente è disinformato, anche per una semplice questione d'età, e viene invitato come opinionista in note trasmissioni sportive.

Oggi ho assistito a un qualcosa di cattivissimo gusto, con un De Bellis in pieno stato confusionale dichiarare cose del tipo "Andremo in A perchè con questo stadio pieno gli avversari si spaventano" "Pomini portiere giovane e di grande prospettiva"
Non capisco l'utilità di esporre una persona anziana a tali brutte figure, tanto che ho cambiato subito canale e non so poi come i conduttori hanno tamponato la situazione.

Su Trm, invece, per commemorare Vernazza, persona squisita e in assoluta buona fede, hanno pensato bene, in chiusura di trasmissione, di mandare in onda una sua dichiarazione in cui elogiava il FRIULANO...
Così, tanto per renderlo antipatico ai tanti giovani che magari non lo conoscono, nel giorno della sua scomparsa.

Anche qui cosa di cattivissimo gusto.

Ma forse sono io troppo fino.
Eh ma senza Zamparini saremmo in serie C
Ultima modifica: 13/11/2017 17:04 da Noodles.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Muro | The Wall 13/11/2017 13:03 #14306

• Giove
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Un sincero pensiero per il più forte giocatore del Palermo del secolo scorso.
Scompare, Ghito Vernazza, grande attaccante e amabile gentiluomo.

:bandiera1:
I seguenti utenti ringraziano:: Calpurnio

Il Muro | The Wall 13/11/2017 10:20 #14305

• Noodles
  • Picciotto Serio
UFFICIALE - Palermo, rinnovo contrattuale per Nestorovski

Il Palermo ha annunciato con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale il rinnovo contrattuale di Ilija Nestorovski. L'attaccante rosanero ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2021

Considerato che la mancata promozione vorrebbe dire fallimento, cosa poco consigliabile in questo periodo in cui si trova sotto lente di ingrandimento, allora si rinnova il contratto e gli si dà qualche soldino in più fino a giugno.

Poi, con contratto in scadenza 2021 e quindi senza lo spauracchio del parametro zero, si può tranquillamente vendere al miglior offerente, così come da progetto ascensore.

Il Muro | The Wall 08/11/2017 13:14 #14304

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Spino ha scritto:
Noodles ha scritto:
Decontestualizzando il tutto, si potrebbe anche definire una partita divertente ma io, in tutta onestà, mi sono lanzato come non mai.

Poi fa tanta tristezza vedere Zeman ridotto ad allenare questi quattro scanfazzi (e pure fischiato) quando in A ci sono i De Zerbi, gli Stramaccioni e i Brocchi...

Zeman é questo, sia in B che in A: un allenatore garanzia di spettacolo, ma non di successi. Tecnicamente i pescaresi non mi sono sembrati così scarsi. Anzi, presi uno ad uno, sarebbero probabilmente meglio dei nostri...
[cut]
Vabbé..punticino..domani saremo probabilmente nuovamente secondi...e se non trova continuità la qualità del nostro gioco potrebbe essere un 'pericoloso' testa a testa fino alla fine...

D'accordo su tutto.
Avevamo fatto due passi avanti, adesso uno indietro.

Altalena pericolosa.

Su Zeman, da suo grande ammiratore, sinceramente penso che abbia fatto il suo tempo.
Il Pescara ha una rosa da primissime posizioni in questa B ridicola e anche il modo di giocare, al di là dei risultati, non mi sembra più incisivo come prima.

Io spero intanto che tutta questa fiducia malriposta su Posavec venga ripagata, perchè i suoi errori più avanti si va, più peseranno...

PS:
Amunì, Chochev e Nestorovski non convocati, accussì un chianciunu cchiù...

PS2:
117 anni, intervista a Zamparini, "cosa augura al Palermo?" e parte il monologo autocelebrativo... ma va caca!!!
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 06/11/2017 14:06 #14303

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Spino ha scritto:
Noodles ha scritto:
Decontestualizzando il tutto, si potrebbe anche definire una partita divertente ma io, in tutta onestà, mi sono lanzato come non mai.

Poi fa tanta tristezza vedere Zeman ridotto ad allenare questi quattro scanfazzi (e pure fischiato) quando in A ci sono i De Zerbi, gli Stramaccioni e i Brocchi...

Zeman é questo, sia in B che in A: un allenatore garanzia di spettacolo, ma non di successi. Tecnicamente i pescaresi non mi sono sembrati così scarsi. Anzi, presi uno ad uno, sarebbero probabilmente meglio dei nostri...
I quali hanno fatto una partita veramente modesta, con milioni di errori difensivi , in contenimento, in ripartenza. E con un avversario che nel secondo tempo é stato stabilmente nella nostra metà campo.
Poi però leggo voti entusiastici per un Chochev, bravo ragazzo, che l'unica cosa di cui é capace però é spingere i palloni in rete a porta vuota (..via due, ogni tanto anche qualche bel filtrante..) ma fa una quantità di errori tecnici da rabbrividire...o la sufficienza di alcuni per Jajalo che ha fatto una (solita) partita orrenda, che al confronto diretto Brugman (mio personale rimpianto..) sembrava Maradona!!

Vabbé..punticino..domani saremo probabilmente nuovamente secondi...e se non trova continuità la qualità del nostro gioco potrebbe essere un 'pericoloso' testa a testa fino alla fine...

Gli errori difensivi sono stati causati dal pressing alto del Pescara.
Non avendo giocatori bravi tecnicamente, a fronte del pressing del Pescara, il numero di errori e palle perse e cresciuto a dismisura.
Posavez si è confermato ridicolo.
Coronado ha iniziato la stagione bene. Attualmente è insulso.
Jajalo, sempre per via del suddetto pressing, ha mostrato le sue "doti" tecniche. Un disastro.
Embalo è buono per la lega pro o forse per questa B che è assimilabile alla serie C di qualche anno fa.
L'unico che mi sembra un discreto giocatore è Murawsky che, al netto degli errori commessi, dimostra di avere testa e piedi, oltre che fiato.Rispoli è un podista e ben venga. Nestorowsky avrà la sua buona occasione in serie A e vedremo di pasta è fatto. Fiordilino, prodotto del vivaio e schierato fuori ruolo, mi sembra migliore di tanti "Unni".
Tutti stio discorsi lasciano il tempo che trovano annullati dal progetto "prendi i soldi e trasferiscili all'estero e farli rientrare (alcuni) per rimpinguare le casse vuote delle altre aziende di casa".
Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo.

Il Muro | The Wall 04/11/2017 08:41 #14302

• Spino
  • Picciotto Serio
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Noodles ha scritto:

I quali hanno fatto una partita veramente modesta, con milioni di errori difensivi , in contenimento, in ripartenza. E con un avversario che nel secondo tempo é stato stabilmente nella nostra metà campo.
Poi però leggo voti entusiastici per un Chochev, bravo ragazzo, che l'unica cosa di cui é capace però é spingere i palloni in rete a porta vuota (..via due, ogni tanto anche qualche bel filtrante..) ma fa una quantità di errori tecnici da rabbrividire...o la sufficienza di alcuni per Jajalo che ha fatto una (solita) partita orrenda, che al confronto diretto Brugman (mio personale rimpianto..) sembrava Maradona!!

Può una maglia creare dipendenza?...

Il Muro | The Wall 03/11/2017 22:33 #14301

• Noodles
  • Picciotto Serio

Il Muro | The Wall 03/11/2017 20:46 #14300

• Noodles
  • Picciotto Serio
Posavec...

Il Muro | The Wall 03/11/2017 09:54 #14299

• Noodles
  • Picciotto Serio
Noodles ha scritto:
Ma se un elemento, per il quale la lingua italiana non dispone di aggettivi appropriati, come Lotito continua a fare indisturbato il bello ed il cattivo tempo, cosa volete che importi se uno Zamparini qualunque cambia nove allenatori l'anno e fa futtiri i ririri tuttu u munnu?

La Gazzetta dello Sport: "Incredibile Lotito: la Sud ancora aperta"

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio a uno dei casi che hanno colpito la Serie A nel corso degli ultimi giorni: "Incredibile Lotito: la Sud ancora aperta". Il caso degli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma non ferma la Lazio, contro l'Udinese gli ultrà biancocelesti potranno nuovamente entrare nella curva romanista.

Il Muro | The Wall 01/11/2017 14:58 #14298

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Altra sosta, altra lettera, altra settimana di lamentela.

Che due coglioni, ma come un ci siddia.
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 01/11/2017 14:07 #14297

• Noodles
  • Picciotto Serio
Non sottovalutiamo, inoltre, che il progetto ascensore sali e scendi è paradossalmente, per IL FRIULANO, conveniente anche da un punto di vista dell'immagine e del prestigio, a parte tutto il resto.

Agli occhi di coloro, colpevolmente o incolpevolmente ingenui, lui è quello che ci sta riportando in A e questo riscatta ampiamente le umiliazioni dell'anno prima.

Eh ma senza Zamparini saremmo in serie C, lui invece ora ci riporta in A! Che era meglio ai tempi di Polizzi e Ferrara?
Maaaaah a bella verità!
Certo, è necessario anche il prezioso contributo di tutti coloro, leccaculo a vario titolo, al fine di indirizzare la pubblica opinione in questa direzione... e già si sprecano articoli di giornalai e semplici "tifosi" ad incensare il salvatore della patria, tutto come da copione.

Eh cannavazzo, tu e tutta la schiera di lacchè e figuranti che ti gravita intorno a cominciare dal consulente occhio favusu...minchia che lario botta ri sale..s'iddu m'unsonno a notte scoppo ru letto pu scanto.

Il Muro | The Wall 01/11/2017 01:15 #14296

• Pirro
  • Picciotto Serio
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Finalmente la fortuna comincia a girare , il grave infortunio a Morganella ne è la dimostrazione... ora septtiamo la dipartita di Jajalo.

Il Muro | The Wall 31/10/2017 13:43 #14295

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Io sono sempre abbastanza critico, ma devo dire che le ultime due partite ho visto un discreto Palermo.
Nulla di trascendentale, ma cmq due match giocati con attenzione e vinti senza soffrire particolarmente, dimostrando la superiorità tanto reclamizzata.

Che tutto questo possa bastare a salire ancora non lo so, perchè questo campionato ancora oggi mi pare veramente illeggibile.

Per il resto concordo anche sul fatto che i piani alti possano dare un aiutino al Palermo. Basti guardare anche gli arbitraggi sino adesso, con più di qualche aiutino ricevuto.

A Pescara intanto un bel banco di prova, contro una squadra in crisi, ma pur sempre allenata da Zeman e noi senza fascia sinistra (poi mi devono spiegare come fa una squadra con 40 milioni di budget in B a non prendere un terzino di riserva...).
Bill Shankly
Ultima modifica: 31/10/2017 13:57 da MimmoChi.

Il Muro | The Wall 28/10/2017 17:24 #14294

• Noodles
  • Picciotto Serio
Novara (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Di Mariano, Moscati, Ronaldo, Sciaudone, Calderoni; Da Cruz, Macheda. Allenatore: Corini

Carpi (3-5-2): Colombi; Anibal, Poli, Ligi; Pachonik; Sabbione, Jelinic, Verna, Pasciuti; Mbakogu, Nzola. Allenatore: Calabro

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Brivio, Benedetti, Pellizzer, De Santis; Eramo, Troiano, Crimi; Nizzetto; Luppi, De Luca. Allenatore: Castorina

Queste le formazioni che abbiamo affrontato nelle ultime tre giornate, ampiamente rappresentative del livello di questo torneo e contro le quali si sono ottenute 2 vittorie e una sconfitta.

Ma qualcuno pensa davvero che alla lunga, cioè in un campionato di 42 giornate, questa squadra possa fallire la promozione se gli avversari sono questi?

Non dimentichiamo che i nostri porri hanno già maturato un'esperienza (fallimentare) in A, un'esperienza (fallimentare) a livello internazionale e giocano insieme (in modo fallimentare) da un anno...
Fallimentare, si, ma il tutto va rapportato al livello degli avversari, vale a dire a GIOCATORI DI SERIE C, AVUTRU CHI SERIE A2.
La serie B attuale altro non è che tutta la parte destra della classifica di A, dall'Udinese in giù.

E' bene che ci rassegnamo al fatto che il progetto ascensore è ormai realtà e procede a gonfie vele.
Con i porri dell'anno prima ed utilizzando una piccola parte del paracadute, lui riuscirà sempre a fare una squadra un pochino più forte di tutte le altre e risalire..
Ma ammettiamo anche che non raggiunga la promozione diretta e si facciano i play off...
Voi pensate che in una ipotetica finale contro qualche malo Spezia o Avellino, i piani alti abbiano qualche dubbio su chi far salire in A?
E' vero che il PDM ha coperto di ridicolo non solo la città di Palermo ma anche tutto il movimento calcistico italiano, ma a ora di soldi certe cose passano in secondo piano..
Ma se un elemento, per il quale la lingua italiana non dispone di aggettivi appropriati, come Lotito continua a fare indisturbato il bello ed il cattivo tempo, cosa volete che importi se uno Zamparini qualunque cambia nove allenatori l'anno e fa futtiri i ririri tuttu u munnu?

Serie B, Serie A (con una squadra più scarsa di quella precedente), paracadute, Serie B e di nuovo Serie A.. fino alla fine.

Dove per fine si intende il fallimento dato che, ormai è chiaro a tutti, questa società è di fatto invendibile.

Chi si aspetta di disputare un campionato di A appena appena decente e, viceversa, chi avrebbe il piacere, per alcuni aspetti comprensibile, di vedere la Zamparinese sprofondare in C, è destinato a rimanere deluso.

Intanto oggi si è registrato il record negativo di presenze sugli spalti, ma anche ciò può avere il suo risvolto positivo..
Nel silenzio generale si è sentito distintamente qualche colpo di Zamparini pezzo di merda, sempre una gioia per le orecchie.

Q 22/10/2017 20:08 #14293

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Io ho visto la partita con il Parma allo stadio, poi Frosinone in TV e quella di ieri solo a spezzoni.

E il mio pensiero rimane immutato: giochiamo un calcio quasi scandaloso, dalla prima partita.
Quasi perchè ogni tanto Coronado accende la luce e inventa qualcosa.
Ma per il resto veramente prossimi allo zero. Per carità, magari anche adeguato al livello medio del campionato, ma guardare le partite è veramente un trauma.

Palleggio lento e sterile, finchè la palla non arriva sui piedi di Bellusci (con il Parma ho contato 6 lanci sbagliati) o di Struna e fine dei giochi.

Tedino mi pare che ne stia capendo poco, sebbene il materiale sia quello che è.
Preparazione della partita e cambi rivedibili.

E soprattutto ne sta capendo anche meno nel comunicare.
Continue lamentele sui nazionali, sugli infortuni, sulla preparazione rovinata (questa l'ultima sparata di Zamparini), non fanno altro che creare alibi inutili.
E soprattutto dichiarare di aver visto un buon Palermo o come ieri dire che abbiamo perso per due tiri in porta (quando noi facciamo punti senza manco avvicinarci all'area avversaria...)

Credo che senza episodi fortunati come il rigore regalato con il Perugia e il gol annullato al Parma, già ad oggi le valutazioni sarebbero ben differenti.

Cmq, per fortuna nulla è compromesso, questa B è veramente ridicola (record di lentezza e di distacchi nella storia del campionato) e basterebbe poco per risollevarsi.
Ma bisogna iniziare a fare sul serio e correggere gli errori, perchè come avrò ripetuto già 10 volte, basta sbagliare 3 partite di fila più avanti e poi sono cazzi amari...

PS:
Avevo sbagliato a dare valutazioni su eventuali squadra che possono lottare per salvarsi o per salire: fanno ridere tutte.
:stralol:
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 22/10/2017 08:52 #14292

• zio americano
  • Acqua Frisca
Il Palermo rimarrà in B.. n e una squadra che possa lottare per la promozione. Scarsi e piena di slavi rubati alla metropolitana nel chiedere le lemosina.

Il Muro | The Wall 20/10/2017 14:32 #14291

• Noodles
  • Picciotto Serio
Zamparini a sorpresa a Palermo: “A dicembre chiudiamo con Cascio cessione del club”

“Resto dentro come consulente e saremo pronti per fare un calciomercato di livello per tornare in Serie A”

Trad. "vuatri purtatemi i piccioli, teist'i minchia, ca poi ci penso io"

Bisogna soltanto aspettare che la natura faccia il suo corso, penso sia chiaro un pò a tutti ormai.

Il Muro | The Wall 15/10/2017 10:25 #14290

• Noodles
  • Picciotto Serio
Non ho visto le ultime due con Parma e Frosinone in quanto mi sono dedicato ad attività più piacevoli e gratificanti.

Leggendo qua e là mi sembra di capire che, come ampiamente preventivabile e preventivato fin da ferragosto, questi quattro scanfazzi sono più che sufficienti per fare un campionato di vertice, in questo torneo cosiddetto di B.
Probabilmente sufficienti anche per raggiungere i primi due posti. Forse anche il primo.

Dico forse perchè, inevitabilmente, da cos'iccare i Posavec farà perdere tantissimi punti e rischia anche di rompere lo spogliatoio perchè si tratta di una situazione davvero indecente (fra le tante indecenti, ma questa un pò di più)
Faccio presente che, nell'affermare ciò, sto indossando occhiali per miopia, presbiopia ed astigmatismo. Trattasi inoltre di lenti progressive ed antiriflesso.

Il buon Tedino oltre che un buonissimo allenatore, almeno per quanto fatto vedere negli ultimi anni, si sta dimostrando persona anche intelligente. Sta riuscendo a coniugare, cioè, il suo interesse a non essere esonerato dopo due giornate con quello della squadra, e ad oggi siamo (o sono, a seconda dei punti di vista) primi ed imbattuti ma soprattutto, mi sembra di capire, con una precisa identità. Ma soprattutto ancora le cose possono, probabilmente, solo migliorare. (al netto di tutte le variabili che ben conosciamo).
Non male.

Progetto ascensore che prosegue a gonfie vele, in perfetto stile Venezia.

Purtroppo o per fortuna, sempre a seconda dei punti di vista, anche la fine sarà la stessa.
Basta non risalire immediatamente e il fallimento è conseguenza pressochè immediata.

Come dite? Alla prossima ci sarà Cascio in tribuna ed il closing seguirà a stretto giro di posta?
Viaru è.
Chissa se l'ex manager di Michael Jackson stavolta arriverà in città con biglietto di prima o seconda classe.... ru trieno però!

Il Muro | The Wall 12/10/2017 17:27 #14289

• Calpurnio
  • Acqua Frisca
Se Posavec non recupera e gioca Pomini non mi preoccupo affatto.

Il Muro | The Wall 08/10/2017 14:01 #14288

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Oggi li vado a vedere dal vivo.
Vediamo se ho le stesse impressioni.

Certo, mi mancheranno gli stop di alta scuola di Chocev e i lanci illuminanti di Jajalo, ma purtroppo la Lega Calcio bastarda e i poteri forti non hanno permesso il rinvio.
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 02/10/2017 22:12 #14287

• Spino
  • Picciotto Serio
MimmoChi ha scritto:
Intanto continua a girare tutto bene sul campo.
La squadra è quadrata e fa risultati, sebbene con un calcio veramente imbarazzante.
Certo, finora abbiamo giocato 5 dei nostri 7 incontri, contro squadre negli ultimi posti e che lotteranno per non retrocedere (Foggia, Ascoli, Pro, Brescia, Spezia).

Aspettiamo test più probanti. Sperando anche che Tedino metta da parte il suo aziendalismo e faccia di testa sua, anche e soprattutto sul campo (2 attaccanti mai? Nemmeno contro l'Ascoli?!?).

Non credo che Foggia e Spezia lotteranno per la salvezza. E anche il Brescia, come dimostrato con l'Empoli, ha uomini e carattere per galleggiare un pò più su. Pronostici, vedremo..

Per quanto riguarda moduli e atteggiamento con Tedino in panchina, secondo me si cavalcano argomenti (da parte dei tifosi) che permettono una spiegazione facile e immediata di certe modeste prestazioni. Come il meme di Posavec origine di tutti i mali difensivi, un altro ritornello è "Tedino si caga in mano ad ogni partita".
Ma scusate: dove sono questi segni evidenti di difensivismo estremo?!? Almeno ad inizio partita schieriamo sempre due attaccanti e una mezzapunta o un attaccante e una mezzapunta più due tornanti di fascia offensivi più (ultimamente) centrocampisti come Muravski e Gnahorè che nelle loro corde hanno buone capacità propositive e minore attitudine al contenimento. Con una difesa, quindi, a tre. Di base...questo schieramento è lo specchio di ortodossìa del calcio trapattoniano??? Tralascio la gestione in corso di partita, che ha una sua lettura specifica volta per volta: solitamente ho condiviso i cambi, qualche volta meno. Ma, pregiudizialmente, non possiamo dimenticare che ci sono partite dove devi badare al sodo, arrivati ad un certo punto..
A tal proposito..permettimi Mimmochi: ma quale seconda punta avrebbe dovuto schierare ad Ascoli, che aveva gli uomini contati? Ritieni Trajkovski più attaccante di Embalo?? Sì, forse..anche no, volendo...posto che, peraltro, il macedone sta deludendo tanto quanto e risulta massacrato nei giudizi dei tifosi..spesso anche qui...
Ultima modifica: 02/10/2017 22:15 da Spino.

Il Muro | The Wall 02/10/2017 20:45 #14286

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
La situazione sta diventando stucchevole.
Ad ogni singola intervista, che sia Zamparini, Tedino o Lupo, ci si lamenta della questione nazionali.

Una regola cambiata ANNI fa, di cui tutti erano al corrente (o pensavano davvero che Lega o altre squadre la cambiassero per farci un favore?), un problema che sarebbe stato facilmente evitato acquistando 3-4 italiani di categoria.

La cosa più triste per me è che se n'è iniziato a parlare a Luglio inoltrato, quando forse qualcuno si è reso conto che nonostante la scandalosa superiorità economica, magari non siamo riusciti a costruire una squadra da primi due posti.

E adesso si cavalca l'onda, visto che c'è ben poco altro di cui parlare.

Intanto continua a girare tutto bene sul campo.
La squadra è quadrata e fa risultati, sebbene con un calcio veramente imbarazzante.
Certo, finora abbiamo giocato 5 dei nostri 7 incontri, contro squadre negli ultimi posti e che lotteranno per non retrocedere (Foggia, Ascoli, Pro, Brescia, Spezia).

Aspettiamo test più probanti. Sperando anche che Tedino metta da parte il suo aziendalismo e faccia di testa sua, anche e soprattutto sul campo (2 attaccanti mai? Nemmeno contro l'Ascoli?!?).
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 02/10/2017 18:39 #14285

• zio americano
  • Acqua Frisca
dite quello che volete scrivete quello che vi pare pensatela diversamente.ma le emozzioni le gioie i piaceri che mi ha dato il palermo dal 2003/al 2012 era sotto la gestione zamparini.traparentesi la promozione in A nel 2014 nn che i grandi giocatori e che giocatori .MAI VISTI prima da nessun occhio tifoso rosanero.

Il Muro | The Wall 02/10/2017 11:05 #14284

• Il Duca
  • Acqua Frisca
Non se questo articolo è già apparso sul muro.
Ovviamente rimane un esercizio di stile... Rimane però la curiosità su quanto ha venduto e a quanto avrebbe potuto vendere (sempre ovviamente per quello che se ne sa, e.g. al nero escluso).

www.givemesport.com/999046-palermo-would...l-their-star-players

Il Muro | The Wall 30/09/2017 18:39 #14283

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Più tardi scrivo qualcosa in più (sono in treno).

Magari stravinceremo il campionato, risaliremo subito, faremo 90 punti. Tutto quello che volete.

Ma partite mi sa che da oggi non ne vedrò tante. Prestazioni del genere obiettivamente sono inguardabili.
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 30/09/2017 16:56 #14282

• Noodles
  • Picciotto Serio
Mi sono letteralmente lanzato.

Manco i piccioli ra luce.

Il Muro | The Wall 29/09/2017 16:16 #14281

• Noodles
  • Picciotto Serio
Tutto giusto, ma c'è di più. Anzi, ritengo sia questo l'elemento principale della questione:
Il gran divertimento che ricava dal prendere palesemente per il culo tutti i tifosi rosanero.

Solo così si può spiegare l'appellarsi, per ben tre volte in poche righe di testo, ai valori sportivi.

I valori sportivi.

Un profondo disprezzo verso la città, i colori e i tifosi che necessita di essere palesato anche con questi piccoli sfottò, a parte tutto il resto.
Ultima modifica: 30/09/2017 09:40 da Noodles.

Il Muro | The Wall 29/09/2017 15:54 #14280

• Spino
  • Picciotto Serio
Con questa storia delle partite da rinviare a causa dei nazionali assenti, questa società sta semplicemente aggiungendo ulteriore senso del 'ridicolo' all'immagine già negativa che ha dato di sé all'Italia intera negli ultimi anni!
Perché mai, mi chiedo, questa richiesta del rinvio dovrebbe essere accolta dagli altri club? Anzi, adesso pure il mandato ai legali vuole dare il deficiente. Trasformando la proposta in una pretesa. Perché verrebbero gravemente lesi i fondamentali valori sportivi...
Ma..bestia che non sei altro..ê proprio cambiando le regole in corso d'opera che violi ogni senso di sportività! Chiediti piuttosto che senso ha imbottire la rosa di nazionali stranieri di medio-basso livello, conoscendo (dovendo conoscere..) quali sono le regole... Renditi piuttosto conto che, a parte il Palermo, non ci sono altri club in questo campionato che subiscono un cosí grave danno dalle convocazioni nazionali... Fai mente locale che, con un calendario fitto di partite anche infrasettimanali, trovare altri tempi e altri spazi per rinviare le partite risulta quantomeno complicato...

E invece no. Un produttore seriale di supercazzole e spudorati bluff. Tanto per avere sempre qualche buon alibi da giocarsi, nel caso in cui le cose non dovessero andare proprio come preventivato (e abbanniato) inizialmente...

Il Muro | The Wall 28/09/2017 10:19 #14279

• Noodles
  • Picciotto Serio
“Con grande disappunto, L’U.S. Città di Palermo si vede punita da una organizzazione che la penalizza togliendogli la competitività per gli impegni nazionali dei suoi giocatori. È davvero contro i valori sportivi la situazione delle assurde regole italiane attuali (a differenza di regole come quelle del campionato inglese), che possono provocare ingenti danni sportivi ed economici e pregiudicare le possibilità di promozione in serie A. Incaricheremo il nostro ufficio legale per intraprendere tutte le azioni atte a garantire il giusto valore sportivo delle competizioni del campionato di Serie B e gli eventuali risarcimenti per gli ingenti danni provocati“.

Il Muro | The Wall 28/09/2017 10:12 #14278

• Noodles
  • Picciotto Serio
Turchia, lo stadio del Besiktas è una bolgia: Werner costretto a uscire per il frastuono

video.repubblica.it/sport/turchia-lo-sta...-BS-I0-C6-P1-S3.6-T1

Il Muro | The Wall 26/09/2017 13:46 #14277

• Spino
  • Picciotto Serio
Per i più "duri"...:

Posavec 6- ; Cionek 4,5 ; Struna 5,5 ; Sziminky 6- ; Morganella 4,5 ; Rispoli 4 ; Muravsky 6 ; Gnahorè 5,5 ; Chochev 6- ; Trajkovsy 5 ; Nestorovsky 7 (Embalo 5,5 ; Davidowicz 6)

Queste le mie pagelle per la partita di ieri. Solo tre sufficienze, solo un giocatore all'altezza delle aspettative, male tutta la linea difensiva (da centrocampo in giù). Come contro il Perugia. Peggio che contro il Perugia...

Per i più "duri"...

Accanirsi contro un solo giocatore, non parlare di nessun altro e di nient'altro, tra i tifosi, la stampa, i social, è una forma di miopia critica molto pericolosa, perchè fornisce ai diretti interessati, e a chi li gestisce (allenatore, società), l'alibi di credere che basti cambiare 1-2 pezzi e si risolvono tutti i problemi.. E invece saremo sempre punto e a capo, quest'anno e l'anno prossimo..

Per i più "duri"...
Ultima modifica: 26/09/2017 13:57 da Spino.
I seguenti utenti ringraziano:: JohnnieSesamo

Il Muro | The Wall 26/09/2017 11:14 #14276

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
Ieri ho assistito ad una partita a dir poco desolante.

Spessore tecnico bassissimo.

Gioco (quindi tattica) quasi inesistente.

Errori a iosa da un lato e dall'altro.

Stupidità calcistica a livelli elevatissimi.

Mancanza di forma, indice di preparazione sbagliata (come più volte detto da voi).

Il Palermo con la squadra che si ritrova, in una situazione normale, avrebbe dovuto fare tre gol al primo tempo. Bastava sopperire alla mediocrità tecnica dei giocatori con il gioco, con l'ordine e con l'atletismo. Giocatori mediocri ma eccelsi rispetto al livello della Pro Vercelli.

Il secondo gol è arrivato al SESTO passaggio sbagliato consecutivamente dai giocatori piemontesi!!!

Il finale è stato a dir poco esilarante. Nestorowsky ed Embalo si contendono il premio per idiota della settimana come del resto Posavez che continuava a rilanciare nel vuoto. A proposito del portiere vorrei sottolineare la splendida schiacciata da pallavolista con la quale ha regalato la palla all'attaccante della Pro Vercelli, incredibile.

Tedino? Non pervenuto. La squadra è totalmente priva di gioco e si affida a giocate estemporanee e all'estro di Coronado.

Infatti mancando lui.....

Ci sono squadre in eccellenza che a livello di gioco esprimono molto di più!

La tristezza continua.
Ultima modifica: 26/09/2017 11:16 da Vecchia*Guardia.
I seguenti utenti ringraziano:: Noodles

Il Muro | The Wall 25/09/2017 23:41 #14275

• Noodles
  • Picciotto Serio
MimmoChi ha scritto:

Probabilmente vivo su un altro pianeta...

Non esageriamo, lo sai che certe affermazioni dell'amico Spino vanno interpretate Cum grano salis :lol:

Il Muro | The Wall 25/09/2017 23:07 #14274

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Vittorie meritatissime? Qualità? Eccellente lavoro difensivo?

Probabilmente vivo su un altro pianeta...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 25/09/2017 22:45 #14273

• Spino
  • Picciotto Serio
Noodles ha scritto:
Con un qualunque portiere di b, i primi due posti sono alla portata. Al limite vanno bene anche chochev morganella jajalo e niagghie varie, ma il portiere va subito cambiato.

I 6 punti con Perugia e pro Vercelli potevano, senza esagerare, anche essere 0 grazie al portierino croato.. Pazzesco quello che ha combinato anche stasera, e u signuri nni vieni patri puru sta vuota...

Invece buoni acquisti i polacchi, soprattutto murawsky.

Hai ragione...in queste due partite con i suoi errori stava mettendo a repentaglio due vittorie meritatissime e le sue pessime prestazioni fanno quasi passare in secondo piano l'eccellente lavoro difensivo svolto dalla squadra, nonchè la qualità mostrata dai compagni, Morganella, Rispoli, Cionek, Struna e Chochev su tutti.

Il Muro | The Wall 25/09/2017 22:38 #14272

• Noodles
  • Picciotto Serio
Con un qualunque portiere di b, i primi due posti sono alla portata. Al limite vanno bene anche chochev morganella jajalo e niagghie varie, ma il portiere va subito cambiato.

I 6 punti con Perugia e pro Vercelli potevano, senza esagerare, anche essere 0 grazie al portierino croato.. Pazzesco quello che ha combinato anche stasera, e u signuri nni vieni patri puru sta vuota...

Invece buoni acquisti i polacchi, soprattutto murawsky.

Il Muro | The Wall 21/09/2017 12:15 #14271

• Noodles
  • Picciotto Serio
Boxe, è morto Jake LaMotta: il leggendario 'Toro Scatenato'

www.repubblica.it/sport/vari/2017/09/20/...catenato_-176030423/

Il Muro | The Wall 20/09/2017 10:30 #14270

• Noodles
  • Picciotto Serio
Inutile parlare di vittoria meritata o meno, di rigore netto o dubbio o di qualsivoglia aspetto tecnico, quando bastava che Bonaiuto appoggiasse in rete a porta vuota su ennesima papera di Posavec e la partita sarebbe finita.

Con tutta la buona volontà e pur approcciandosi in modo quanto più "laico" possibile, obiettivamente non si può seguire una squadra così, dove i principi basilari dello sport, a cominciare dal più ovvio cioè che solo i meritevoli dovrebbero scendere in campo, vengono scientificamente sovvertiti.

Mi siddiò.

Il Muro | The Wall 19/09/2017 21:39 #14269

• Noodles
  • Picciotto Serio
Posavec.... eh Zamparini cannavazzo chi si....

Il Muro | The Wall 17/09/2017 00:03 #14268

• Spino
  • Picciotto Serio
MimmoChi ha scritto:
Io invece questa superiorità non la vedo.

Oggi in formazione tipo, con il lavoro di una settimana a ranghi completi. Andiamo a giocare in casa di una neopromossa, penultima, contro la peggiore difesa del campionato e... facciamo 60 minuti scadenti.

No, per me non ci siamo proprio.

60 min scadenti é un'esagerazione...
Il primo tempo è stato giocato benino, ma sono stati insufficienti la corsa e l'applicazione da parte dei componenti del pacchetto difensivo (intendendo dal centrocampo in giù). I foggiani erano molto carichi ed hanno approfittato (anzi, potevano anche fare di più..) delle nostre lacune tecniche nei giocatori che dovrebbero fare schermo davanti la difesa e la porta.
Il secondo tempo é stato un monologo nel possesso palla e nelle occasioni prodotte.
Per cui, in definitiva, risultato giusto.
Solo che, per le nostre ambizioni, é davvero preoccupante la facilità irrisoria con cui concediamo a qualsivoglia avversario di avvicinarsi alla nostra area ed arrivare al tiro anche ravvicinato.
Al momento, siamo una squadra da play off...Il campionato è lungo, proverei ad avere comunque fiducia in un allenatore che appare peraltro persona intelligente.

Ps: intelligente, ma non infallibile sicuramente: perdersi in un bicchiere d'acqua bruciando l'ultima sostituzione per mandare in campo un giocatore che è solo capace di fare lanci in fallo laterale, ha fatto contorcere le budella anche a me...

Il Muro | The Wall 16/09/2017 20:22 #14267

• Noodles
  • Picciotto Serio
MimmoChi ha scritto:

Oggi in formazione tipo, con il lavoro di una settimana a ranghi completi. Andiamo a giocare in casa di una neopromossa, penultima, contro la peggiore difesa del campionato e... facciamo 60 minuti scadenti.

Si, infatti ho specificato ancora inespressa.

Classifica e prestazioni alla mano hai ragione tu, ma io sono convinto che questa squadra ha, ma con il pezzo di merda bisogna usare il condizionale, un qualcosa in più proprio a livello tecnico che alla lunga (42 partite) dovrebbe fare la differenza, ma che già si vede nettamente sebbene a sprazzi.

Poi, le variabili che ben conosciamo sono tali e tante che, effettivamente, rendono queste mie affermazioni un pò un azzardo..

PS. generalmente, sempre statistiche alla mano, nel campionato di B le neopromosse sono spesso le squadre più insidiose. Basta vedere ogni anno in quante riescono a fare il doppio salto.
Certo, il Foggia fin qui sta deludendo ma non mi sembra proprio questa squadra materasso..

Il Muro | The Wall 16/09/2017 19:23 #14266

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro

Bill Shankly

Il Muro | The Wall 16/09/2017 17:28 #14265

• Noodles
  • Picciotto Serio
Chochev.... andate a vedere cosa combina all'89, esattamente 5 secondi dopo essere entrato in campo..
Zamparini u vilianu a ghiccari

Tedino lo seguo da anni e lo stimo molto come allenatore, purtroppo mi sembra, al momento, completamente schiavizzato dal pezzo di merda.
Certo, si può anche capire... andare muro contro muro significherebbe esonero tempo due minuti ed occasione della vita mandata alle ortiche.

Speriamo che con il prosieguo del campionato riesca a ritagliarsi un minimo di autonomia, ma mi pare difficile..

Per il resto, io continuo a vedere una netta superiorità rispetto a tutti gli avversari fin qui incontrati, anche se per ora inespressa

Il Muro | The Wall 12/09/2017 12:25 #14264

• Noodles
  • Picciotto Serio
MimmoChi ha scritto:
Vorrei capire una cosa:

Come mai ogni cazzo di anno prendiamo il nuovo guru del calcio offensivo e poi ci ritroviamo a giocare sempre e comunque con sto 5-3-1-1 ignobile e con un centrocampo di cerebrolesi calcistici?!?
Boh!!

Immagino la domanda sia retorica, perchè la risposta è facile facile :lol:

Per il resto devo dire che già alla terza giornata mi siddiò.
Ma di che stiamo parlando?

Di una squadra con nove titolari tornati due giorni prima dalle nazionali stanchi e senza potersi allenare, che mette sotto una delle più accreditate alla promozione, e poi va tutto a scatafascio perchè deve parare Posavec?

E questi punticini persi qua e là ti costano la promozione diretta e poi ai play off esci subito contro l'ottava qualificata che magari è arrivata 20 punti dietro?

Debbo sperare che Posavec si rompa?
No grazie, anche per me.

Dice, ma tu queste cose già non le sai?
Si, ma la malattia è tinta e ogni tanto mu scuordo... Colpa mia.

Il Muro | The Wall 11/09/2017 11:15 #14263

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Vorrei capire una cosa:

Come mai ogni cazzo di anno prendiamo il nuovo guru del calcio offensivo e poi ci ritroviamo a giocare sempre e comunque con sto 5-3-1-1 ignobile e con un centrocampo di cerebrolesi calcistici?!?
Boh!!

Di Tedino ho letto e sentito di tutto, ma continuo a dire che sino ad ora non sta facendo la differenza come previsto (e come qualcuno vuole far credere).
La squadra non gioca bene e ad oggi mi pare troppo dipendente da Coronado: se lui gira come contro lo Spezia o la prima mezzora di ieri, bene, sennò ben poco da vedere.
E la gestione dei cambi mi pare terrificante, roba da Dino Zoff e la sua storica ricerca del pareggino a tutti i costi...

E per favore, la smettano con sta cazzata dei giocatori in nazionale, che se per qualche partita ci vengono tolti i vari Posavec, Chocev, Jajalo è solo una botta di culo da sfruttare.
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 11/09/2017 10:27 #14262

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
Vecchia*Guardia ha scritto:
OT scusate.

Ciao Gigi la terra ti sia lieve.

Un altro pezzo della Palermo popolare e VERA se ne va! Nonché grande tifoso dei rosanero.

La sua ultima intervista

palermo.repubblica.it/societa/2016/10/31...e_finito_-151030573/

Il Muro | The Wall 11/09/2017 10:27 #14261

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
OT scusate.

Ciao Gigi la terra ti sia lieve.

Un altro pezzo della Palermo popolare e VERA se ne va!

La sua ultima intervista

palermo.repubblica.it/societa/2016/10/31...e_finito_-151030573/

Il Muro | The Wall 11/09/2017 10:14 #14260

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
Una squadra in cui i titolari vengono determinati dal presidente intenditore e traffichino!!!!

Pareggiato una partita vinta per colpa della scarsezza del portiere.

Tifiamo? Andiamo allo stadio? Guardiamo la partita? La prossima magari preghiamo che Posavez si rompa un ginocchio?
Devo sperare che si "rompa" un ragazzo (scarso ma pur sempre un ragazzo la cui unica colpa è avere un procuratore in affari con un presidente truffaldino) per vedere schierare una formazione quantomeno competitiva?
No grazie.

Continuiamo a seguire queste logiche

Il Muro | The Wall 07/09/2017 14:54 #14259

• Ziggy
  • Acqua Frisca
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Vecchia Guardia, ti voglio sempre bene.

Sicuramente sono io che mi spiego male, ma rifare discorsi che sono anni che si fanno m'abbutto'.

Un abbraccio.
When the kids had killed the man I had to break up the band

Il Muro | The Wall 07/09/2017 14:31 #14258

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
Ziggy ha scritto:

E a me di Zamparini non me ne fotte una milinciana

Il problema è proprio questo. Il distacco totale da elementi oggettivi per andare dietro alle proprie convinzioni.

Io non mi contraddico per niente.

Nei periodi di entusiasmo, qualsiasi sia la serie e la situazione, Palermo risponde.

Il Palermo Udinese di cui parla Mimmo ne è un esempio. La gente andò allo stadio perché riconobbe lo sforzo della squadra e voleva dare il proprio contributo per "salvare" la categoria.

Zamparini ha ucciso ogni "sentimento" positivo. Ogni entusiasmo. Dire che la situazione odierna è indipendente dalla figura di Zamparini dimostra una totale alienazione dalla realtà.

E che la gente come te si erge a giudice dei "palermitani" parlandone sempre e solo male senza però mettersi mai in gioco. Non mi risultano infatti ferventi prese di posizione contro il presidente truffaldino. Appunto "A ME NON ME NE FREGA NIENTE" sei troppo superiore.

Cu tace un sbagghia mai!!!

Un esempio da seguire.

Contento tu... rimani pure nel tuo magico mondo e delle tue convinzioni.
Tempo creazione pagina: 0.741 secondi