Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul Muro di Quelli del Pianeta Rosanero

ARGOMENTO: Il Muro | The Wall

Il Muro | The Wall 27/03/2013 14:07 #261

• Fog
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Fugace apparizione per salutare gli amici ritrovati e condividere un pensiero per Leandro.
Purtroppo potrò essere pochissimo presente a causa di impedimenti tecnici.

Solo la Maglia :pa1: :pa2: :pa3:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Muro | The Wall 27/03/2013 13:33 #260

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Fanuzzu ha scritto:
per Jonnhie come faccio a versare il mio contributo?
grazie

Basta andare sulla pagina principale qui www.quellidelpianetarosanero.com ed in basso troverai il tasto "Donazione".
Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere
(Jimmy Connors)
Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri.
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 27/03/2013 12:26 #259

• Fanuzzu
  • Acqua Frisca
per Jonnhie come faccio a versare il mio contributo?
grazie :ops:

Il Muro | The Wall 27/03/2013 12:24 #258

• Fanuzzu
  • Acqua Frisca
Un saluto a tutti e complimenti il sito mi sembra ottimo.

per me almeno un paio di visite al giorno sono ormai come una droga, come l'amore per i colori rosa nero!

:pa1: :pa2: :pa3:

Il Muro | The Wall 27/03/2013 11:57 #257

• peppink
  • Acqua Frisca
Io non la vedo così tragica. Il salary cap dovrebbe valere soltanto per i nuovi contratti. Quindi se ci vogliamo tenere qualcuno dei nostri "campioni" :ahahah: sotto contratto possiamo farlo. Non so se essere contento oppure no... :brrrr:
Sicuramente questo porterà al non rinnovo per Miccoli e forse la conferma di Hernandez....mentre i grandi fuoriclasse come Ilicic, Kurtic, Rios etc. mi auguro che saranno venduti perchè non li voglio più vedere.
Nessuno mi leva dalla testa che questa è una retrocessione voluta...troppi sono i segnali. Per esempio perchè fare allenamenti a porte aperte sapendo che la contestazione sarà feroce? Per dare la colpa ai tifosi? C'è i chianciri....
Riguardo il muro: bello, bellissimo soprattutto perchè nasce dalla volontà di rimanere uniti e di custodire una comunità di tifosi che si erano un po' persi e che ora si vogliono ritrovare.

Forza Palermo

Il Muro | The Wall 27/03/2013 11:29 #256

• Giampypa
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
JohnnieSesamo ha scritto:
Una comunicazione di servizio, per dare conto degli utenti che hanno gentilmente donato per il sostentamento del sito.

Le donazioni ad oggi arrivate sono di

Flo, Aegis, Giovanni66, valerio, Klanny, Giampypa, Max, klaus, Vagabond, Sergio, Robmi, leviathan, peppink, pecus, Rino, Fog.

E, udite udite, Leandro, che ha donato mandando questo messaggio "In bocca al lupo e grazie a tutti", al quale ho risposto ringraziandolo ed invitandolo in questo muro (l'ho iscritto d'ufficio).

Avendo io pagato 127 euro, ho prelevato dal conto paypal 117 euro, lasciando i 10 miei come donazione.
Il resto ovviamente rimarrà come fondo cassa per il prossimo anno.

Visto che io continuo a vedere 3/4 di muro, mi aspetto che mi restituirai 2.5 €! :devil: :devil: :devil:

a parti u babbiu, io come forse tanti altri, passo la maggior parte del mio tempo in ufficio, da dove mi è impossibile aprire il muro. l'unico mezzo per potervi leggere è il cellulitico!

con il mio, Iphone, purtroppo non si capisce una mazza! :emo: :emo:

KAKairma 4.1.1
Vendi e vattene!
Ti nà ghiri!
Vatinni!

Il Muro | The Wall 27/03/2013 11:10 #255

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
  • Ringraziamenti ricevuti 139
Picciotti!!

Semu a mari.

Questa retrocessione cade nell'anno sbagliato.
Un disastro totale.

Lasciando perdere tutti i discorsi su Zamparini.
Qui anche se venisse una nuova proprietà sarebbe veramente difficile risalire.

Si annullano i vantaggi di essere una piazza grande,il paracadute ed eventuali nuovi investitori.

Esempio pratico:
un Bianchi in scadenza viene a Palermo con 300mila euro di contratto quando pure il Sassuolo in A può darci doppio?

Adesso conteranno quelle cose che a Palermo con Zamparini non abbiamo mai visto.
Programmazione,stabilità e continuità tecnica sia dirigenziale che di squadra.
Pescare giovani Italiani e crescerseli nel vivaio.
Insomma costruire piano piano.
Ci vorrà serietà e competenza massima.

Seeeeeee...buonanotte.

Qualcuno di questa squadra lo potrai tenere per un altro anno ma poi?(ammesso che ce ne siano).
E chi prendi forte con questi contratti?

Andara in A sarà come vincere al superenalotto.

Tutto questo perchè il buffone presuntuoso ha voluto fare tutto lui accecato dalle plusvalenze.

Incredibile...assurdo.

E se diminuiscono le squadre in A e B con meno retrocessioni e promozioni saremo messi peggio ancora.
Passeranno altri 30 anni per tornare in A?
Prima si faceva mercato per il calcio, oggi si fa calcio per fare mercato

Il Muro | The Wall 27/03/2013 11:00 #254

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Donciccio ha scritto:
Johnnie,
contavo di vederti sabato per dare il mio contributo.
Ci sarai?

Certamente.
Ma come detto in tutte le salse non c'è fretta :)

La mia era solo per dare conferma a chi ha donato e per una sorta di trasparenza, anche se si parra di poche decine di euro.
Stavo pure pensando di fare la diretta streaming dei pagamenti e del prelievo (battuta...applauso...) :D
Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 27/03/2013 10:53 #253

• klaus
  • Stamaccura
  • Ringraziamenti ricevuti 24
E, udite udite, Leandro, che ha donato mandando questo messaggio "In bocca al lupo e grazie a tutti", al quale ho risposto ringraziandolo ed invitandolo in questo muro (l'ho iscritto d'ufficio).
.

Un abbraccio a Leandro, sono molto contento che si è fatto sentire.
Che sia BEN CHIARO questo non è un "concorrente" ma un figlio che gli eventi hanno portato alla luce.

La stima e l'affetto verso Leandro rimangono immutati e si spera sempre di rivederci tutti di fronte una forste agghiaccè

:pa3:

Capitolo futuro: . (ho finito)
crederci sempre, arrendersi mai.

Polvere siamo e polvere ritorneremo. Ma tra una polvere e l'altra possiamo farci una birra.

Il Muro | The Wall 27/03/2013 10:42 #252

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Johnnie,
contavo di vederti sabato per dare il mio contributo.
Ci sarai?

Il Muro | The Wall 27/03/2013 10:29 #251

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Una comunicazione di servizio, per dare conto degli utenti che hanno gentilmente donato per il sostentamento del sito.

Le donazioni ad oggi arrivate sono di

Flo, Aegis, Giovanni66, valerio, Klanny, Giampypa, Max, klaus, Vagabond, Sergio, Robmi, leviathan, peppink, pecus, Rino, Fog.

Avendo io pagato 127 euro, ho prelevato dal conto paypal 117 euro, lasciando i 10 miei come donazione.
Il resto ovviamente rimarrà come fondo cassa per il prossimo anno.
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 27/03/2013 10:06 #250

• Max
  • Picciotto Serio
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Di tutto quello che ho descritto, ci sarà un solo giornalista capace di azionare il cervello e porsi e porre le giuste domande delle sedi opportune?
Solo la maglia - Fuori i mercanti dal tempio Fuori la Zamparinese dal Barbera - Prima si faceva mercato per il calcio, ora si fa calcio per il mercato -

Il Muro | The Wall 27/03/2013 10:00 #249

• Max
  • Picciotto Serio
Riflessioni di prima mattina.

Salary cup di serie B.

Il paracadute ha la funzione di proteggere le società che retrocedono in B dalla onerosità dei contratti in essere che nella serie inferiore assumono effetti sproporzionati. Il Palermo però molti giocatori non li terrà. E fra l'altro è scontato dire che molti sono inadeguati anche alla B, molti altri demotivati ed è anche chiaro che questa è una squadra che, salvo un paio di giocatori, dovrà essere rifondata.
E rifondare una squadra significa prendere giocatori a luglio ai quali non si potranno fare contratti superiori ai 300 mila euro complessivi. Se si sfora il limite si perde da due lati. Dal primo attraverso il maggiore costo dell'ingaggio. Dal secondo attraverso una minore corresponsione di contributi analoga. Fatto 350 mila il contratto a un giocatore, il palermo avrà una onerosità maggiore di 50 rispetto allo standard e un mancato in casso da contributi pari a 50 con una perdita totale secca di 100.

Quindi con Zamparini, che difficilmente rinuncerà ad un centesimo di paracadute, non si potrà rivedere la campagna acquisti del 2003/2004 dove si presero giocatori di caratura superiore, ancorchè strapagati.
Punto secondo conseguenziale al primo. Ci saranno giocatori che, non più incentivati dalla prospettiva di guadagnare di più, si accolleranno Palermo piuttosto che un'altra piazza? Il giocatore X preferirà guadagnare 300 mila euro in una società vicino casa sua e in tranquillità, piuttosto che venire fino a Palermo alle stesse condizioni economiche ma con la prospettiva di assistere ad annunciati turbillon?
Se prima erano i soldi che facevano muovere le montagne ora non lo possono essere più.

L'alternativa non può che essere la programmazione. Con tutto quello che ne deriva. Ma me lo trovate un solo tifoso a Palermo che sarebbe disposto a scommetetre un centesimo di euro sulla possibilità che il prossimo anno Zamparini avvvii un serio programma di rifondazione, con legittimazione di un allenatore e relativa "pazienza", con la cessazione da parte sua di interferire su scelte e formazioni e moduli, facendo lavorare serenamente il ds di turno?

Inoltre, con le rose limitate, le scelte non si possono sbagliare. Vero è che di under 21 se ne possono prendere illimitatamente, ma le tonnellate di giocatori tesserati non potranno esistere più. Con buona pace per tutti quelli che rientreranno alla base dai prestiti dello scorso anno che troveranno una nuova difficoltà nel ricollocamento. Con il Palermo che per liberarsene dovrà probabilmente pagare il costo delll'ingaggio per vederli giocare altrove.

Immaginiamo Viviano, comprato 8 milioni, prestato alla Fiorentina, che potrà esercitare una grossa arma di ricatto: lo lasci a me e gli paghi pure l'ingaggio. Perchè il giocatore in B con il Palermo non ci verrà mai.

Questa retrocessione costerà molto cara. Per tutti. E da tanti punti di vista.

Di buono c'è che chiacchiere e strombazzamenti di acquisti di giocatori di grosso calibro non ce ne potranno essere.

Finiu puru a possibilità di essere pigghiati pi fissa.
Solo la maglia - Fuori i mercanti dal tempio Fuori la Zamparinese dal Barbera - Prima si faceva mercato per il calcio, ora si fa calcio per il mercato -
Ultima modifica: 27/03/2013 10:05 da Max.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 23:16 #248

• Max
  • Picciotto Serio
Ho scoperto poco fa che l'Italia stasera giocava con Malta e che l'altro giorno ha giocato con il Brasile.

Tranne il Palermo il resto non mi suscita nessun interesse, forse e' per questo che tutto questo che questo sfascio volontario mi fa divintari un fuoddi totale.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 23:09 #247

• Max
  • Picciotto Serio
Praticamente dovrebbe esaltarsi la meritocrazia. Rose limitate, stipendi limitati, significa che vince chi fa le migliori scelte. Sara' obbligatorio creare un progetto. Non ci sara' piu' spazio per il mecenatismo.

Ma di che vi preoccupate? Che Zamparini spenda troppo e si precluda l'accesso pieno al paracadute? Che dia ai nuovi stipendi da nabbabbi? Non c'e' nessun tetto al costo dei cartellini quindi da questo punto di vista si po lassari iri. E' il suo scopo, il suo obiettivo.

Convinto sempre di piu' che con Zamparini possiamo solo battere un altro record. Due retrocessioni consecutive. Tenendo magari i reduci di Novara, cosi' per loro sara' il record dei record.

E poi un mi viniti a diri a storia dell'io l'avevo detto.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 21:40 #246

• borg
  • Acqua Frisca
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ah è per i nuovi contratti.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 21:36 #245

• borg
  • Acqua Frisca
Donciccio ha scritto:
La serie B ha stabilito un tetto salariale per i nuovi contratti firmati dai giocatori a partire da luglio: 150.000 euro nella parte fissa e altrettanto in quella variabile. Lo ha annunciato il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, al termine dell'assemblea che ha approvato anche il contingentamento delle rose.
Articolo

Addio al paracadute.
Perchè se sfori questo parametro ti decurtano la mutualità.

Sempre più difficile risalire

Buffone patetico presuntuoso

scusa Doncì, ma il paracudente non serve proprio per far fronte ai contratti da serie A per le retrocesse?

Il Muro | The Wall 26/03/2013 20:31 #244

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
La serie B ha stabilito un tetto salariale per i nuovi contratti firmati dai giocatori a partire da luglio: 150.000 euro nella parte fissa e altrettanto in quella variabile. Lo ha annunciato il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, al termine dell'assemblea che ha approvato anche il contingentamento delle rose.
Articolo

Addio al paracadute.
Perchè se sfori questo parametro ti decurtano la mutualità.

Sempre più difficile risalire

Buffone patetico presuntuoso
Ultima modifica: 26/03/2013 20:36 da Donciccio.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 20:06 #243

• swarz
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 64
:brrrr: :risata: ....mi parieva ri esseri no mausoleo.. ... cmq, sempre grazie al pianeta.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 19:10 #242

• Max
  • Picciotto Serio
Intervistato da SerieBNews, il difensore del Crotone Mazzotta, cresciuto nel settore giovanile del Palermo, svela il suo sogno per il futuro: "Da palermitano, il mio sogno rimane quello di giocare con la maglia rosanero, maglia che ho indossato a livello di Primavera ma non in prima squadra. Quello è il sogno nel cassetto, indossare la maglia della squadra della mia città.

Continuannu i stu passu penso che il sogno possa facilmente diventare realtà.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 19:06 #241

• Max
  • Picciotto Serio
Ciao a tutti, bel sito complimenti.

Semplice, pratico e il colore è quello giusto.

Flò, finalmente unu ca un si lamenta :risata:

Il Muro | The Wall 26/03/2013 19:05 #240

• Max
  • Picciotto Serio
A Catania si preparano feste. Non solo per loro, ma per la nostra retrocessione.

Di tutto questo GRAZIE PRESIDENTE. DI CUORE.

Che gli torni tutto paru paru con gli interessi.

P.S. Io al posto loro non festeggerei tanto, oltre a qualche ordinario e sano sfottò. La ruota gira sempre. Oggi a me domani a te. Con il Puvvirenti che ha la spada di damocle della fallita WindJet che doveva riprendere a volare a dicembre, poi a febbraio, poi a marzo e poi è pure sparito il sito e che può capitolare da un momento all'altro. Mi meraviglia come mai per ora tutto tace, con milioni di euro di biglietti da rimborsare, con debiti lassati runnegghiè e con il suo comparuzzo con il riportino non più presidente della regione e con qualche "piccolo" guaio giudiziario, oltre che politicamente in bassa fortuna.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 19:03 #239

• Pecus
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Sannino sin dall'inizio, a metà o alla fine ... sempri na niagghia arriesta (punto e accapo e lettera maiuscola)

Ormai aviemu picca i sturiari, voltiamo pagina e si pensa alla squadra dell'anno prossimo.

Dentro chi non ha giocato e i giovani. Valutiamo bene tutti da ora. E Garcia e Morganella perfavore ... "foglio di via" in mano. Please

Il Muro | The Wall 26/03/2013 18:55 #238

• swarz
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 64
Ciao a tutti, bel sito complimenti. :ok:

Semplice, pratico e il colore è quello giusto.

:pa3:

Il Muro | The Wall 26/03/2013 18:31 #236

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
X elle ha scritto:
Donciccio ha scritto:
Rios,Ilicic e Kurtic s'hannu a ghiccari a mari il prima possibile

P.S.altri nik mancanti:
Fanuzzo,Giove (inguarubili ottimisti),Crisantemo(ma qui apriamo un contenzioso),U tavirnaru,nizzarosanero,Zia Angelina,nico da milano,Ippos,Lancillotto e ovviamente...
quello scanfazzo di Pako

manca Chef!.... ma lo sa, gli ho mandato un sms

C'è c'è....post n°194

A proposito, si può fare una lista dei Pianetandi?
Nel vecchio c'era
Ultima modifica: 26/03/2013 18:33 da Donciccio.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 18:18 #235

• X elle
  • Acqua Frisca
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Donciccio ha scritto:

P.S.altri nik mancanti:
Fanuzzo,Giove (inguarubili ottimisti),Crisantemo(ma qui apriamo un contenzioso),U tavirnaru,nizzarosanero,Zia Angelina,nico da milano,Ippos,Lancillotto e ovviamente...
quello scanfazzo di Pako

manca Chef!.... ma lo sa, gli ho mandato un sms

Il Muro | The Wall 26/03/2013 17:04 #234

• Max
  • Picciotto Serio
Vecchia Guardia, hai amaramente ragione.

Sull'azionariato popolare io sono scettico. Al di là del fatto che in Italia non vi sono precedenti, ci sarebbero molteplici problematiche da affrontare. Il primo , i coordinatori dell'operazione e la relativa trasparenza, il secondo chi comanda (se nel mio condominio siamo 6 e unni mittiemmu d'accordo, figuriamoci in questo caso, dove magari ognuno che mette una quota vuole fare la formazione e scegliere l'allenatore), il terzo "siamo sicuri che troviamo chiddi chi miettunu i picciuli. Poi c'è il quarto che è il punto più importante di tutti. Se c'è uno che vuole comprare ci deve essere un'altro che vuole vendere.

CI RISULTA CHE IL SIGNOR ZAMPARINI MAURIZIO ABBIA MAI DICHIARATO UFFICALMENTE LA VENDITA DELLE PROPRIE AZIONI NELLA PALERMO CALCIO?

A mia no. Solo tante chiacchiere di voler uscire, di voler nuovi soci magari con addosso un turbante, ma una OPV non c'è mai stata.

Di conseguenza non sappiamo se, posto che si riesca con l'azionariato popolare a raccogliere una determinata somma, la parte venditrice è disponibile alla cessione. E la cosa vale per qualunque altro eventuale compratore.

Zamparini Maurizio non è mai stato a Palermo per fare calcio, ossia raggiungimento del miglior risultato sportivo.

Oggi il rischio è quello concreto di vedere prossimamente un campionato di serie B alla stregua di quello di serie A.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 16:26 #233

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Vecchia*Guardia ha scritto:
Sapete per caso come è finita quella proposta che stava girando di azionariato popolare? E' naufragata perchè troppo campata in aria? O sta prendendo corpo?

Svanita nel nulla

Invece prende corpo un altra cosa:

L'ultimo faccia a faccia tra Zamparini e il sindaco di Trieste Cosolini ha dato esito positivo. L'accordo tra l'imprenditore friulano e i cinque soci che hanno in mano la Triestina dovrebbe essere ratificato a breve. Anzi, il presidente del Palermo ha già un diritto di prelazione sull'80% delle quote nominali.

Zamparini si impegnerà a versare da subito 120mila euro cash per consentire al club di traghettare senza particolari problemi fino al termine della stagione. Il budget sarà raddoppiato in caso di promozione in Serie D, e i presupposti ci sarebbero tutti: la Triestina, infatti, è al secondo posto del campionato di Eccellenza. In caso di salto di categoria, il patron rosanero si impegnerebbe a girare alcuni dei tanti giocatori che ha a libro paga.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 15:09 #232

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 106
"Stimolato" dai vostri interventi sono andato a leggere un po' di notizie su mediagol.

Mi è scesa una depressione che non è normale. Picciotti è inutile... se questo truffaldino non ci molla a Palermo il calcio non ha futuro!

E' questa la cosa che mi preoccupa, no andare in B.

La cosa paradossale sapete qual'è? Che se fossimo in una situazione normale la salvezza non sarebbe impossibile, ma la normalità appartiene ad altre situazioni lontane mille miglia da Palermo.

Sapete per caso come è finita quella proposta che stava girando di azionariato popolare? E' naufragata perchè troppo campata in aria? O sta prendendo corpo?
Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 14:42 #231

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Apro il muro un paio di volte al giorno, clicco sul pulsante "Rispondi" e poi penso: ma che mixxxxa dovrei scrivere?

Tra tre giorni partita contro la Roma, squadra contro cui ricordo sfide pazzesche: il doppio palo di Totti alla prima, la fuga di Santana nel diluvio, i due rocamboleschi 3-3 con Barone-gol in rovesciata e Miccoli da posizione impossibile, le due vittorie fuori casa...

Adesso non sento nessun emozione nell'attesa, anzi non so nemmeno se guarderò la partita Sabato.

Cosa è riuscito a fare il presidente pezzo di merda...
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 26/03/2013 14:15 #230

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE

P.S.altri nik mancanti:
quello scanfazzo di Pako
Ultima modifica: 26/03/2013 14:27 da Donciccio.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 13:22 #229

• klaus
  • Stamaccura
Lo facevo bene (cit)

Presto diventerà un must, tipo "eseguivo gli ordini".

Ma russuri ´nta facci no?

Uno che ha vinto solo 3 partite nel campionato italiano può dire una frase del genere? E la può dire senza suscitare ilarità generale?

Nessuno può dichiarare quest'anno "lo facevo bene" se non davanti ad una costruzione del tipo

"Il pezzo di merda? Si, .........."

:arbitro:

Polvere siamo e polvere ritorneremo. Ma tra una polvere e l'altra possiamo farci una birra.
I seguenti utenti ringraziano:: Donciccio

Il Muro | The Wall 26/03/2013 13:10 #228

• Max
  • Picciotto Serio
............................Mi sono ritrovato anche a spogliarmi a parte, per colpa di un direttore sportivo. Ma poi giocavo, e fortunatamente lo facevo anche bene............... :

:ahahah: :ahahah:

Lo Monaco llo faceva spogliare a parte per evitare che si vedessero le rotondità di lardo che potevano apparire oscene per i compagni, che potevano essere indotti anche loro al consumo di quarumi e surrogati vari.

Per quanto riguarda il "lo facevo anche bene" posso dire che è una batttuta fra le più sperttacolari in assoluto.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 12:52 #227

• Max
  • Picciotto Serio
Dobbiamo mettere mano alla serie A perché non possiamo metterci altri 10 anni per ridurre la Serie A a 16 squadre. Serve, inoltre, formare i giovani del futuro perchè non possiamo continuare a comprare all´estero: basterebbe iniziare a schierare le nostre squadre Primavera in Lega Pro.

Una volta tanto mi trovo d'accordo con lui. Lo dico da tempo che la serie A doveva essere a 16 squadre per avere più qualità e far si che tanti caproni che giocano in A tornino nelle categorie naturali di appartenenza, ma ora non è un argomento che ci riguarda e chissà quando e se ci riguarderà in futuro.
Ma forse non si troverà d'accordo il suo amico nell'ambito del "continuare a comprare all'estero". Il signorotto di Vergiate si occupa di calcio proprio perchè compra all'estero. Tant'è che lo schieramento delle squadre primavera in legapro lo vuole anche lui ma non necessariamente composto da prodotti dei vivai locali.
Ultima modifica: 26/03/2013 12:53 da Max.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 12:36 #226

• Max
  • Picciotto Serio
MI sembra che all'appello manca Giove.

E non ho visto neanche Zamparini nick.

Per il resto mancherà sicuramente qualcuno che è stato di passaggio-

P.S. L'altra sera in televisione cantava Iva Zanicchi e mi è venuto in mente un utente che tanto tempo fa scriveva con il nick Signor Zanicchi. Comunque un pòm di mick "antichi" si potrebbero ritrovare sul libro virtuale "E che ci fu", con Giovanni 66 ca si fuma una sigaretta dietro lo spettacolare scenario di un Politeama in delirio.
Chissà quando e se verranno di nuovo questi tempi.

Il Muro | The Wall 26/03/2013 11:00 #225

• klaus
  • Stamaccura
Anche Swarz abilitato, manca qualcun'altro ?

Da gran funciazza ri Pako.

Ma u vaiu a 'ncucciari

Il Muro | The Wall 26/03/2013 10:47 #224

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Anche Swarz abilitato, manca qualcun'altro ?
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 25/03/2013 21:38 #222

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Finalmente una bella notizia

Morganella è in scadenza

Il Muro | The Wall 25/03/2013 21:09 #220

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 110
rispetto al tema preparazione penso che le falle di quest'anno poste in termini di infortuni e rendimento atletico siano state oltremodo acclarate

l'intera conduzione del settore tecnico in ordine agli allenatori che si sono susseguiti rimane anch'essa una merda
tutti avrebbero fatto meglio di come hanno fatto se avessero avuto i giocatori giusti

non avendoli e non volendo prenderli, bastava lasciare un umile lavoratore come Mutti in panca o mettere un intelligente e flessibile Papadopulo

invece solo teatro greco e tarantelle napoletane

che a quanto pare ancora non finiscono
U Paliermu è la mia rovina

Il Muro | The Wall 25/03/2013 20:33 #219

• borg
  • Acqua Frisca
Max ha scritto:
P.S. Sembra che nella scorsa estate ci siano state divergenze relative ai metodi di preparazione fra Sannino e gli specialisti della clinica varesina "La Quiete", appartenente, come mi ha ricordato Johnnie alla stessa famiglia Zamparini. Innovatori che hanno applicato tecniche che alla luce di quanto visto quest'anno (gente spompata prima ru tiempu) si sono dimostrate fallimentari. Si dice generalmente che "La Quiete" viene dopo la tempesta. Con Zamparini tutto si rivoluziona. Dopo "La Quiete" è venuta la tempesta.
Minks la quiete...meglio che cambiano nome...i giocatori mi sembrano troppo quieti :risata:

Il Muro | The Wall 25/03/2013 20:07 #218

• floriana
  • Stamaccura
  • KaKairma 2.0
  • Ringraziamenti ricevuti 12
P.S. hai inscurito la barra grigia?adesso è meglio

Si esatto.. ho provato grigio più scuro e mi piaciu.. :)

per il filmati si può usare "aggiungi file?

io vorrei creare un canale youtube per la videogallery del sito..
così non appesantiamo il server..
ti farò avere le credenziali così potrai caricare direttamente tu i tuoi video... ok?

baci e abbracci rosanero
Ultima modifica: 25/03/2013 20:08 da floriana.

Il Muro | The Wall 25/03/2013 18:43 #217

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Max,tantu pi curiosità:
ma è sicuru chi fai u commercialista?
Sicunnu mai fai l'avvocato.
:risata:

Se il male del Palermo è il mettere l'allenatore all'ultimo posto,quindi nella gestione dello spogliatoio,nella costruzione della squadra ecc.
Mi dici perchè Sannino non avrebbe sicuramente fatto meglio?
Fermo restando che lo abbiamo fatto lavorare per 3 partite!!
Cioè se fosse rimasto e lasciato lavorare si sarebbe cambiato modo di gestire gli allenatori e si sarebbe legittimato rispetto al passato.

Io sono uno di quelli che pensa che anche Rossi e Gudolin avrebbero fatto meglio se non avessero avuto un presidente scassacabbasisi.
Qui qualsiasi allenatore fa peggio.

P.S. hai inscurito la barra grigia?adesso è meglio
per il filmati si può usare "aggiungi file?

Il Muro | The Wall 25/03/2013 16:44 #216

• klaus
  • Stamaccura
Non ho trovato quella in bianco e nero, ma anche questa a colori va benissimo.

Come sempre Giampaolo Montesano.

Perinetti: Roma? Mi attacco alla cabala

La battuta è così facile che neanche la scrivo, come segnare a porta vuota (checco d'amblè).

:risata:

Il Muro | The Wall 25/03/2013 16:21 #215

• Max
  • Picciotto Serio
Ci sono momenti per cedere i giocatori, e quello era il momento di cedere Balzaretti.......................................................... Certamente per il Palermo era il momento di separarsi da lui, non vedo quali prospettive potessero esserci.

Sentire questo individuo "che ci mette la faccia" mi dà ormai il voltastomaco. Forse è il direttore sportivo più "loquace" della storia del Palermo. Penso che per il rispetto dei tifosi del Palermo sarebbe meglio che in questa situazione e in queste circostanze stia zitto e lavori, se ne ha lavoro da fare. Quando parla di chiacchiere sul momento di cedere i giocatori e le prospettive si ricordi della figura meschina e di piuncu che ha fatto con Mesbah. Ah, già, all'epoca non sapeva come parlare con Zamparini, mentre adesso lo sa.

Figura pietosa. Uno che deve andare via di corsa allieato e coperto con il padrone.

Il Muro | The Wall 25/03/2013 15:40 #214

• Max
  • Picciotto Serio
Prima scrivi che non ci dobbiamo dimenticare del "non calcio assoluto" delle prime tre giornate e poi Sannino non ha colpe?

Ora provo a cariri di latu. Non penso che la prima escluda l'altra. Ossia che Sannino non abbia le esclusive colpe del non calcio. Mi riferivo a chi pensava che rimandendo Sannino si sarebbe fatto meglio in ogni caso. Come quando i tifosi invocano chi è stato in panchina dicendo che "se fosse entrato mister x avremo vinto".
La controprova sarebbe stata la permanenza di Sannino con il graduale miglioramento di rendimento della squadra. Se c'è uno che sostiene questo, io posso dire che non ci credo. Ma la prova scientifica non ci sarà mai.

Mi sembra poi di avere sostenuto che se si prendeva Sannino lo si doveva fare con i giocatori per il 4-4-2. Poi se scasciava pure lì allora ciavissimu dittu ca un sirbieva.

Per la cronaca Colantuono un sirbieva, Del Neri grappa scaruta etc.

Sarò stato infelice nella spiegazione, ma il contenuto du discursu è chistu.

C'arriniscivi a cariri i latu? :risata:

Il Muro | The Wall 25/03/2013 15:29 #213

• floriana
  • Stamaccura
  • KaKairma 2.0
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Non si può mettere chi è on line sempre visibile nella barra sopra o in fondo del muro?
Per visualizzare bisogna cliccare la finestra "indice delle categorie"

Si hai ragione sto provando a capire come si fa a farlo visualizzare..

Ho dei filmati scaricati ai tempi del vecchio muro.
Come possiamo caricarli?

Si potrebbe creare un canale Youtube.. che ne dite? Poi faccio il collegamento con il sito..

Baci e abbracci rosanero

Il Muro | The Wall 25/03/2013 15:01 #212

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Anche securnu mia adesso i colori appattano alla grande.
Un ci pinsamu cchiu'..passiamo al KaKairma 2,3,4

Il Muro | The Wall 25/03/2013 14:20 #211

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Una cosa...tanto per perdere tempo.
Non si può mettere chi è on line sempre visibile nella barra sopra o in fondo del muro?
Per visualizzare bisogna cliccare la finestra "indice delle categorie"

Ho dei filmati scaricati ai tempi del vecchio muro.
Come possiamo caricarli?

Il Muro | The Wall 25/03/2013 13:54 #210

• Donciccio
  • Cose Chi Pampini
  • Zamparini VATTENE
Si...ok Max
allora non scrivere:
In assenza di controprova non gli si può dare torto. Solo che viene dimenticato il "non calcio assoluto" delle prime tre giornate,

A cariri sempri aggritta?
Prima scrivi che non ci dobbiamo dimenticare del "non calcio assoluto" delle prime tre giornate e poi Sannino non ha colpe?
Dicendo così fai capire che anche se Sannino rimaneva un facieva niente perchè nelle prime tre giornate già si fici canusciri
Ultima modifica: 25/03/2013 14:01 da Donciccio.

Il Muro | The Wall 25/03/2013 13:41 #209

• Max
  • Picciotto Serio
Perchè Sannino è stato messo nelle migliori condizioni per lavorare?
Intanto la squadra costruita male e con giocatori di livello tecnico scarso.

E poi sappiamo quanto contano gli allenatori a Palermo.
Già dal primo giorno valgono quanto il due di coppe con briscola a spade.

Se ai giocatori non piace la maniera di lavorare o il modulo scelto se lo sballano tempo record.

E tu dai colpe a Sannino che nelle prime tre giornate(Napoli e Lazio) non ha fatto bene.

Colpa a Sannino? Assolutamente no. Quello che dici tu è risaputo e non c'è bisogno di aggiungere altro. Mi riferivo al fatto che qualcuno diceva (tipo gli assenti hanno sempre ragione) che se rimaneva Sannino tutto cambiava (si sarebbe potuto dire anche se rimaneva Malesani, che dopotutto era imbattuto).

Se prendevi Sannino dovevi fargli la squadra per il 4-4-2. Non aveva senso prendere altra gente. Altrimenti a Sannino non lo prendevi.

Sannino aveva un'accozzaglia di gente inadatta a qualunque modulo (e lo hanno dimostrato succesivamente i fatti) e pure scarsa. E con una preparazione fisica fatta da specialisti con lauree alla Cepu.

Mettici come dici tu la delegittimazione voluta da chi si scoccia a Palermo di un allenatore e il gioco è fatto.

La verità ormai è una e soltanto una. SE SI VUOLE CONTINUARE A VEDERE CALCIO A PALERMO IN QUALUQNUE SERIE DEVE ANDARE VIA IL FRIULANO.

Tutto il resto su chiaccchiere.

Se, citando un famoso detto, l'importante non è cadere, ma rialzarsi.

Il pensiero principale ormai è rivolto a quello: rialzarsi.

Anche la sabbia di Mondello ormai lo hacapito, questo non sarà possibile con MZ. Quindi sarebbe ora di abbandonarlo, dopo che ci ha abbandonati da almeno 4 anni.

Abbandonare LUI non la squadra, ne il rosanero, mettiamolo bene per iscritto, anzi voltargli le spalle ormai è doveroso. Un modo di forzargli la mano a gettare la spugna e passare la mano.

A chi è un problema di tutta la città. Ma la scelta ormai non è più tra "il porto sicuro zamparini" e "l 'oceano incerto e sconfinato".

Possiamo ripartire, con calma, meno ambiziosi magari, ma con qualcosa che si avvicini di più alla visione di sport, anche se sappiamo che il business ormai è indivisibile. Ma un business in stile udinese o chievo, non stile slot machine, un colpo fortunato ogni milione..

I famosi "giornalisti" invece di perdere tempo a cambiare pensieri sull'operato, tentino di aiutare ad aprire nuove strade.

Unica via per riportare un po' di entusiamso, una nuova proprietà, un nuovo progetto.

DA INCORNICIARE NELLA BACHECA UFFICIALE DEL SITO
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi