Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul Muro di Quelli del Pianeta Rosanero

ARGOMENTO: Il Muro | The Wall

Il Muro | The Wall 04/07/2017 15:08 #14123

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 160
No aspe' Mimmo..
Tutto quello che e' successo dopo l'annuncio del mancato closing io nemmeno lo considero, ad arte ha montato uan pantomima per uscirsene come vittima.
Su questo siamo d'accordo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Muro | The Wall 04/07/2017 15:02 #14122

• Giampypa
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
MimmoChi ha scritto:
Per me non c'è stata nessuna trattativa. Io continuo a credere sia stata una farsa.

Troppi buchi, troppe incongruenze. E tante chiacchiere, solo quelle. Prove zero. ZERO.

Forse e dico forse, quando usciranno una prova, magari questo benedetto contratto, allora magari cambierò opinione. Forse (dico, le società di Baccaglini erano aperte con 100 pound, non è che ci voglia chissà quale genio della finanza e quali fondi a mettere su un teatrino del genere).

Zamparini sta usando lo stesso modus operandi che fa anche nella "gestione" sportiva, usando anche gli stessi termini.

Tutto quello che faccio, lo faccio per il bene del Palermo,
A XYZ gli voglio bene come un figlio/fratello.
XYZ sta sbagliando e non capisce niente di calcio.
Ho sbagliato a lasciare decidere gli altri, ora ritorno io.
Per il bene dei palermitani che mi amano (e non quei 50 che mi contestano) ho deciso di fare tutto io di nuovo.
XYZ è stata una delusione.
Sono una vittima di XYZ.
Sto valutando con i miei legali contro XYZ.
Farò un grande Palermo.

Et voilà, la trattativa è servita.

No, non ci credo minimamente, mi spiace. Lo Zamparini sprovveduto che si fida dell'ex Iena e rimane scottato e truffato.

Si, vabbè...

STANDING OVATION! :bandiera1: :bandiera2:
Vendi e vattene!
Ti nà ghiri!
Vatinni!

Il Muro | The Wall 04/07/2017 13:48 #14121

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Per me non c'è stata nessuna trattativa. Io continuo a credere sia stata una farsa.

Troppi buchi, troppe incongruenze. E tante chiacchiere, solo quelle. Prove zero. ZERO.

Forse e dico forse, quando usciranno una prova, magari questo benedetto contratto, allora magari cambierò opinione. Forse (dico, le società di Baccaglini erano aperte con 100 pound, non è che ci voglia chissà quale genio della finanza e quali fondi a mettere su un teatrino del genere).

Zamparini sta usando lo stesso modus operandi che fa anche nella "gestione" sportiva, usando anche gli stessi termini.

Tutto quello che faccio, lo faccio per il bene del Palermo,
A XYZ gli voglio bene come un figlio/fratello.
XYZ sta sbagliando e non capisce niente di calcio.
Ho sbagliato a lasciare decidere gli altri, ora ritorno io.
Per il bene dei palermitani che mi amano (e non quei 50 che mi contestano) ho deciso di fare tutto io di nuovo.
XYZ è stata una delusione.
Sono una vittima di XYZ.
Sto valutando con i miei legali contro XYZ.
Farò un grande Palermo.

Et voilà, la trattativa è servita.

No, non ci credo minimamente, mi spiace. Lo Zamparini sprovveduto che si fida dell'ex Iena e rimane scottato e truffato.

Si, vabbè...
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 04/07/2017 12:30 #14120

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
  • Ringraziamenti ricevuti 110
Z.: “Vedremo se tutte le cose che mi ha detto Baccaglini sono vere. I miei legali sono già a Londra per verificare se gli investitori sono reali – le parole del patron di Aiello del Friuli attraverso le colonne de la Repubblica -. Ci sono dei contratti firmati. Avrei voluto che gli accordi presi fossero diventati esecutivi, ma così non è stato. Se le cose che mi ha detto Baccaglini non fossero vere, il suo sarebbe stato un tentativo di truffa”.

Dunque il patto di riservatezza rispetto al nome degli investitori valeva pure per lui?
Ma finiamola va
Come ho scritto ieri adesso di fronte alla figura di merda che ha accucchiato cerca di cadere in piedi e ammette l'assenza di investitori dicendo pero che è stato truffato pure lui

Una sceneggiata bella e buona.. non c'è stata nessuna trattativa.. niente di niente. Questa è la realtà. Tutto il resto delle chiacchere in assenza di nomi che adesso si scopre ca mancu iddu sapi si che sono MINCHIATUNA CU BUOATTU!
U Paliermu è la mia rovina
Ultima modifica: 04/07/2017 12:41 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 04/07/2017 11:56 #14119

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
JohnnieSesamo ha scritto:
SurfingRN ha scritto:

In quanto ai pugni e au piedini sul tavolo gia hai fatto scappare dal muro prima max e poi donciccio per la tua supponenza.

Minchiatuni cu buattu

Max non è uscito dal muro per una discussione che ha avuto con te?
Basta andare indietro nelle pagine

Il Muro | The Wall 04/07/2017 11:50 #14118

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Vagabond, la trattativa c'è stata perche loro l'hanno detto? Mi spiace ma questo non lo possono dimostrare ne i comunicati ne la famosa foto di loro due seduti davanti a un pezzo di carta ma solo i numeri e nomi di advisor e banche alla mano.

Propaganda e solo propaganda a cui avete creduto paro paro. Baccaglini era un signor nessuno prima ed è rimasto un signor nessuno ora. Se avete prove che possono dimostrare il contrario siete pregati di portarle.

Il Muro | The Wall 04/07/2017 11:49 #14117

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
  • Ringraziamenti ricevuti 80
Vagabond ha scritto:
SurfingRN ha scritto:
In quanto ai pugni e au piedini sul tavolo gia hai fatto scappare dal muro prima max e poi donciccio per la tua supponenza.

Uh ?
Non puoi dire queste assurdita'.

Qui non si tratta ne' di farsa ne' di pupiddu.
La trattativa c'e' stata e il potenziale acquirente anche.
Troppi gli indizi che portano in questa direzione, io non mi ci soffermo piu', sarebbe troppo lungo andare a riepilogare tutte le fasi.

E' semplicemente una trattativa saltata.
I reali motivi li conoscono solo loro, si possono fare delle supposizioni, che non necessariamente si escludono.

La mia in particolare e' che Zamparino volesse azziccare la forchetta sui progetti futuri, rimanendo in qualche modo agganciato alla nuova societa' (ricorderete quando parlai di rientro capitali e societa' a scatola in modo da farlo ricomparire anche se in netta minoranza) e che questo non sia stato piu' possibile.
Ovviamente potrebbe anche essere, plausibilissimo, che Baccaglini non abbia racimolato denari abbastanza o che qualche investitore si sia tirato indietro per un qualche minchia di motivo.

Fatto sta che ILLO rimane al ponte di comando, con tutte le sue magagne e pigghiate pu' culu, condite dalla solita abbondante dose di deliri.

Fino a qui concordiamo a circamenoquasi, ma concordiamo.
Per il resto, sulla posizione di impedire, reazioni, proteste eccetera sai bene che non sono d'accordo, ma ci mancasse.
Siamo liberi ognuno di noi di fare ciò che crediamo sia giusto, l'importante è che nessuno di noi consegni patenti a vario titolo a destra e a manca.
Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere
(Jimmy Connors)
Non importa quanto corri, ma dove corri e perchè corri.
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 04/07/2017 11:30 #14116

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
SurfingRN ha scritto:

Minchiatuni cu buattu
Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 04/07/2017 11:17 #14115

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
SurfingRN ha scritto:

Uh ?
Non puoi dire queste assurdita'.

Qui non si tratta ne' di farsa ne' di pupiddu.
La trattativa c'e' stata e il potenziale acquirente anche.
Troppi gli indizi che portano in questa direzione, io non mi ci soffermo piu', sarebbe troppo lungo andare a riepilogare tutte le fasi.

E' semplicemente una trattativa saltata.
I reali motivi li conoscono solo loro, si possono fare delle supposizioni, che non necessariamente si escludono.

La mia in particolare e' che Zamparino volesse azziccare la forchetta sui progetti futuri, rimanendo in qualche modo agganciato alla nuova societa' (ricorderete quando parlai di rientro capitali e societa' a scatola in modo da farlo ricomparire anche se in netta minoranza) e che questo non sia stato piu' possibile.
Ovviamente potrebbe anche essere, plausibilissimo, che Baccaglini non abbia racimolato denari abbastanza o che qualche investitore si sia tirato indietro per un qualche minchia di motivo.

Fatto sta che ILLO rimane al ponte di comando, con tutte le sue magagne e pigghiate pu' culu, condite dalla solita abbondante dose di deliri.

La mia posizione adesso e' la seguente.
Appoggero' qualsiasi iniziativa volta a impedire il regolare svolgimento degli allenamenti e delle partite casalinghe, che la Zamparinese vada a giocare in Friuli e che ne faccia quello che vuole.
Non e' piu' la mia squadra, non sono piu' i miei colori.
Lo dico da tanti anni ormai, ma adesso forse 'e veramente il caso di avere una reazione dura, costi quel che costi, con morti e feriti.

Meglio la serie D con un nuovo progetto, che questa lenta agonia dal finale gia' scritto.

Il Muro | The Wall 04/07/2017 09:45 #14114

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Non indizi, le prove di nomi e i numeri devi portare per poter dire tu stizzito quali sono i minchiati cu buoattu senza uno straccio di dimostrazione, se no è solo dietrologia e fuffa perche nella realtà non c'è mai stato nulla.

Io a differenza tua, post agli atti, non ho mai dato credito a questa buffonata, checchè ne dica miccichè adesso.

Il Muro | The Wall 04/07/2017 06:50 #14113

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Ci sono tanti, troppi indizi che mi portano a pensare che l'offerta c'era, noto che invece tu ormai sei allineato al pensiero del nostro ex vicepresidente Miccichè.

Ah, i pugni sul tavolo no, il tavolo, questo tavolo, è delicato, già basta che giornalmente ci sbatti i piedini stizziti sopra.
Minchiatuna cu buattu, sì.
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 03/07/2017 23:01 #14112

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
L'offerta c'era perche lo hanno detto lui e Zamparini facendo vedere un pezzo di carta che dava a Baccaglini la carica di presidente nominale senza che ci fosse nulla dentro?

E allora vedi che coerenza dell'antizamparinismo o meno credevi a quello che ti avevano raccontato?
Sono d'accordo con il dire che se è esistita davvero una trattativa insieme ai perche di una mancata chiusura lo devono e lo possono dire solo i nomi e i numeri alla mano. Tutto il resto sono chiacchere, è vero ora per la causa o era vero solo prima quello che diceva avallando il closing, come sostieni tu, in questo caso falsita e verita si annulano perchè di una trattativa parlano solo quelle di prove.
Quando ce le porterai potrai sbattere i pugni sul tavolo dicendo che le teorie che baccaglini fosse solo un pupiddu si sono dimostrate "minchiatuna cu buotto".. il pre contratto tra i due non dimostra proprio nulla

Viceversa stai tu affermando che ci fosse una realta finanziaria dietro senza che nella realtà sia mai esistito-uscito un solo numero e un solo nome, che non siano solo vuoti di dichiarazioni, comunicati, contratti e professionisti trader fatti presidenti alle attività varie ed eventuali
Ultima modifica: 04/07/2017 02:06 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 03/07/2017 22:26 #14111

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
La mia posizione su Zamparini è nota fin dal 2003, ma tu o un c'ieri o non ricordi.
Ma non è in ballo la mia coerenza, io quando c'era da stigmatizzare lo facevo pure quando lo volevano Imperatore di Palermo.

Qui invece pare che le sue parole divengano prove a seconda cosa dicano e se servono alla causa.

Adesso mi sbilancio io, visto che voi lo fate da mesi mentre io avevo più dubbi che certezze.
L'offerta c'era, c'era pure un precontratto firmato da entrambe le parti fin da febbraio, la favola del pupiddu creato da Zamparini per distogliere chissà cosa è una minchiatona col botto.

Poi furbissimo, veramente, far decadere la cosa prima degli abbonamenti, un colpo di genio.

Sul perché non abbiano chiuso lo potranno dire solo i protagonisti ma con carte, nomi e numeri alla mano.
Sennò resterà sempre il dubbio di chi abbia fatto saltare e perché.
Anche qui mi sbilancio, e penso che lo abbia fatto saltare Zamparini, per motivi che sconosco, sta di fatto che con questa mossa si è praticamente dato la zappa sui piedi nei confronti della tifoseria che non lo sopporta più.

L'altra favola della non iscrizione, del prossimo fallimento o della volontà di far scomparire il Palermo anche questa una minchiatona.

E cu buattu.
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)
Ultima modifica: 03/07/2017 22:27 da JohnnieSesamo.

Il Muro | The Wall 03/07/2017 22:13 #14110

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Copia e incolla di comunicati già rilasciati per rispondere alle inchieste, minaccie e offese alla tifoseria e alla stampa se questa si prrmette di riportare sempici notizie giudiziarie, propaganda costante per spostare l'attenzione su improbabili investitori. Non ce l ha puo fare più. Ci avviciniamo ogni giorno di piu al grande giorno della liberazione del popolo e dei colori RN.
SurfingRN ha scritto:
essendo attaccato da tutti i lati adesso non sa piu come cadere in piedi.

È come una brutta bestia gravemente bastonata e insanguinata..
non è giusto farla soffrire ulteriormente
Ultima modifica: 02/08/2017 12:56 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 03/07/2017 18:16 #14109

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
SurfingRN ha scritto:
Finalmente l'ha ammesso pure lui uscendo al naturale.

Z: "Non è mai stata formulata alcuna offerta. Dietro Baccaglini il nulla"

I dietrologi creduloni sono serviti

Quindi non è più un cuntaminchiate, un cazzaro, ora le sue parole sono la verità?

Ehh che fa fare piegare le cose a convenienza...
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 03/07/2017 12:43 #14108

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
  • Ringraziamenti ricevuti 105
SurfingRN ha scritto:

Tranquillo! Ora arriva il Fondo Sovrano cinese che compra il palermo e fa lo stadio e il centro sportivo , più, è ovvio, il sorpresone finale.
Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo.

Il Muro | The Wall 03/07/2017 12:33 #14107

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini

Il Muro | The Wall 03/07/2017 09:57 #14106

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
SurfingRN ha scritto:
www.repubblica.it/ultimora/politica/CALC...ws-dettaglio/4664520

CALCIO, PALERMO; ZAMPARINI: CINESI PRONTI A INVESTIRE 200 MLN

"Sto vendendo il Palermo ai cinesi? No, sto portando i cinesi nel Palermo". Lo ha affermato il patron dei rosanero Maurizio Zamparini a "Un giorno da pecora" su radiouno. "Io restero' socio di minoranza. Entro 2 mesi arrivera' l'accordo definitivo coi cinesi per il Fondo di stato. Quanto vogliono mettere? Intanto li portiamo dentro, l'investimento sara' di 200 milioni. Ne servono 150 per lo stadio, 30 per il centro sportivo e 20 milioni sara' una sorpresa, un investimento umanitario. I lavori per lo stadio inizieranno prima di giugno. Cascio? Doveva portarmi le garanzie bancarie".

Strano.. ogni volta si materializza un Babbo natale cinese, arabo, americano che sta x arrvare in groppa agli asini che volano... 200mln! Se no salta tutto

"Unica condizione necessaria per mantenere quegli accordi. Punto"
:stralol: :stralol:

Da qui a quando sto fetente non creperà, proveranno a comprare il Palermo, nell'ordine:
Cinesi
Russi (che mancano all'appello, se ne parlò di sfuggita anni fa)
Australiani
Indiani (no Toro seduto e Cavallo pazzo, gli indiani d'oriente)
Eschimesi (etnia Inuit)
svizzeri
la Doyen
gli alieni

Ovviamente, non diciamo nulla sugli effettivi comproprietari attuali (di fatto non di diritto), ovvero la cricca di Curkovic, che utilizza la Società di calcio per piazzare giocatori in maniera da fare girare piccioli.

Ma si signori, venghino, venghino, lo "spettacolo" è lungi dal terminare.
Ultima modifica: 03/07/2017 12:41 da Vecchia*Guardia.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 21:49 #14105

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
www.repubblica.it/ultimora/politica/CALC...ws-dettaglio/4664520

CALCIO, PALERMO; ZAMPARINI: CINESI PRONTI A INVESTIRE 200 MLN

"Sto vendendo il Palermo ai cinesi? No, sto portando i cinesi nel Palermo". Lo ha affermato il patron dei rosanero Maurizio Zamparini a "Un giorno da pecora" su radiouno. "Io restero' socio di minoranza. Entro 2 mesi arrivera' l'accordo definitivo coi cinesi per il Fondo di stato. Quanto vogliono mettere? Intanto li portiamo dentro, l'investimento sara' di 200 milioni. Ne servono 150 per lo stadio, 30 per il centro sportivo e 20 milioni sara' una sorpresa, un investimento umanitario. I lavori per lo stadio inizieranno prima di giugno. Cascio? Doveva portarmi le garanzie bancarie".

Strano.. ogni volta si materializza un Babbo natale cinese, arabo, americano che sta x arrvare in groppa agli asini che volano... 200mln! Se no salta tutto

"Unica condizione necessaria per mantenere quegli accordi. Punto"
Ultima modifica: 02/07/2017 21:53 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 21:35 #14104

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Si si... come no

Sempre lo stesso: 200 mln nel Palermo calcio

Chiaro la trattativa con il grande trader internazionale è saltata perche nn c'erano 200mln di asini che volavano nelle casse della società

Crediamo a comunicati e dichiarazioni.. questi sono i fatti.. zamparini voleva vendere

Portare le prove perfavore.. le prove
O rimarrete solo dei cospirazionisti

:stralol:
Ultima modifica: 02/07/2017 21:43 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 16:24 #14103

• Spino
  • Picciotto Serio
  • Ringraziamenti ricevuti 26
@Noodles
@Mimmochi

Ho già risposto alle vostre osservazioni nelle ultime due righe del mio post precedente:
In definitiva: mi pare evidente che (formalmente) ciò che dice adesso il friulano è la verità.
Ma capisco chi crede che lui avesse previsto già tutto dall'inizio...Io, penso solo lo sperasse....

Credere che non abbia mai voluto vendere è lecito e plausibile.
Ma io sono più propenso a credere che lui abbia (anche solo per un 'momento'..) ceduto a quest'idea, producendo ciò che a mio avviso ha costituito un atto più che concreto: ha stipulato un CONTRATTO! (per quanto, come era logico che fosse, preliminare..)

Anche per deformazione professionale, non posso non ricordare che CARTA CANTA!
Chiunque è libero di pensare che lui avesse capito sin dall'inizio che stu sfasciallittu lemon boy non avrebbe mai potuto rispettare quagli accordi. Ma, NEI FATTI, il friulano ha materialmente offerto a qualcuno la possibilità di comprare i suoi asset aziendali e la controparte non è stata DI FATTO capace di trovare le risorse promesse, unica condizione necessaria per mantenere quegli accordi.
Punto.
Può una maglia creare dipendenza?...

Il Muro | The Wall 02/07/2017 15:55 #14102

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Spino apprezzo la tua lucidità nel voler cercare una logica e delle risposte, ma qui di concreto non si è mai visto nulla.

E' stata una pseudo-trattativa che è nata in maniera insensata, ridicola ed è finita peggio.

Zamparini prende e mette a capo del Palermo un signor Nessuno sotto garanzia di chissà cosa. Si parla di "riorganizzazione del Gruppo Zamparini, con il Palermo come punta di diamante", poi si parla di stadio, di centro sportivo, di parchi a tema, di grandi robe come Force India etc.
Di tutto tranne che di calcio e sopratutto di soldi.

Poi Baccaglini nega e parla solo del Palermo come interesse e che il gruppo Zamparini non c'entra.
Poi riconferma. Poi nega di nuovo. E di soldi sempre nulla.

Si parla anche di due diligence già fatta (a Marzo), di gruppo solido (parole di Zampa), di chiusura in arrivo.
Poi si inventano ritardi per le chiusure delle banche e tante altre cagate così. Poi i comunicati firmati la proprietà o il presidente di una parte e dell'altra, come se non si parlassero (ma se era una trattativa, come comunicavano, con il piccione viaggiatore?)

Intanto nessuno dei soggetti coinvolti ha MAI uscito una cifra (Zamparini che non parla di soldi? Cioè l'avete visto mai in 15 anni?), il nome della banca, di UN SINGOLO INVESTITORE (ripeto per la MILLESIMA volta, chi vuole investire nel calcio si presenta a volo, visto il grande ritorno pubblicitario), di un advisor. Niente.

E potrei continuare per un'altra ora, visti i tanti punti oscuri...

Baccaglini avrà disatteso le scadenze, ma come si fa che CHIUNQUE nel mondo del calcio (e della finanza) sapeva che fosse un operazione poco chiara (oltre che poco seria) e invece Zamparini no?

Cioè, il furbo Zamparini che negli anni l'ha messa in sacchietta a na poco ri cristiani, diventò ingenuo e si è fidato delle chiacchiere di Baccaglini?

Io mi rifiuto di crederlo.
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria...
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 02/07/2017 15:29 #14101

• Noodles
  • Picciotto
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Spino ha scritto:
@Noodles

I tuoi argomenti (e di quei pochi che scrivete più assiduamente su questo muro) sono ben chiari. Diffidenza sempre e comunque in merito a quanto afferma e a quanto fa il padrone attuale.

E' una presa di posizione comprensibile e (in linea generale) spesso condivisibile..

Ma penso che per giudicare ogni cosa in modo oggettivo bisogna provare a guardare i fatti prima di utilizzare (sempre e comunque) pregiudiziali di carattere personale.
Dunque, pur rimanendo convinzione e desiderio comune che questo stronzo del friulano venda il prima possibile la società, come tante altre volte ho scritto non sono disposto ad accettare che venda al primo venuto o ad improbabili parvenue dello sport e dell'impresa.

I fatti. Quelli dicono al momento che ciò che lui dichiara sulla trattativa è bene o male quello che è successo. C'è qualcuno o qualcosa che permette di pensare il contrario??
Al momento, no.

E che cosa è la vita, Maurizio Zamparini lo impara presto. A cinque anni, quando con la madre lascia l' alloggio dei nonni per andare a vivere 200 metri più avanti in una casa popolare del Comune. «Mi vedo ancora su questa strada a spingere il carretto con i pochi stracci che avevamo. Due stanzette e il bagno in comune, la casa della mia giovinezza»

.... la sua attività principale è la gestione delle risorse finanziarie acquisite in seguito alla vendita, alla francese Conforama, della catena commerciale Mercatone Zeta, fondata da Zamparini stesso (emmezeta, o MZ, sono le sue iniziali). In pratica fonda o acquista aziende, che avvia alla grande distribuzione per poi venderle. Dal 1972 al 2001, infatti, ha gestito venti centri commerciali poi venduti nel 2001 stesso per circa 1000 miliardi di lire italiane

Mi chiedo: E' mai possibile pensare che uno che spingeva il carretto con i suoi pochi stracci e poi ha costruito un impero economico (da qui la definizione di piruocchio arrinisciuto) non sia in grado di capire, tempo due minuti, se il suo interlocutore è soggetto affidabile oppure no?
Ovviamente si, è in grado di capirlo.
Ne deriva che tutta l'operazione, come le precedenti, ha avuto come unico scopo quello di calmierare gli animi già quando, verso gennaio, la retrocessione era fatto certo.
E in ciò è riuscito perfettamente, come da programma.

Quanto poi al fatto di utilizzare pregiudiziali di carattere personale per condannare qualsiasi sua azione, mi sembra accusa piuttosto ingenerosa.

Non più tardi di tre giorni fa, tanto per fare un esempio, ho avuto modo di dire che aver preso Tedino la ritengo un'ottima mossa.
Se cannavazzi del calibro di Ferrara, Stramaccioni e Brocchi hanno allenato rispettivamente Juve, Inter e MIlan vi posso garantire che Tedino (che ho avuto modo di osservare negli ultimi due anni al Pordenone) può allenare il Palermo in B.
Quindi mi darai atto, come ho fatto io in passato con te, di non aver paura di esprimere le mie opinioni anche quando queste risultino impopolari ed "originali" se così vogliamo chiamarle.
Tanto più se si ha la CERTEZZA che la propria opinione non troverà poi conferma nei fatti, dato che tempo 8-10 giornate verrà esonerato perchè "inesperto", sempre per distrarre l'attenzione...
Eh ma senza Zamparini saremmo in serie C
I seguenti utenti ringraziano:: MimmoChi

Il Muro | The Wall 02/07/2017 14:32 #14100

• Spino
  • Picciotto Serio
SurfingRN ha scritto:
No no scusa Spino, dunque quello che lui dichiara in versione se la canta e se la suona sono i fatti?

....

Io non dico che l'ipotesi che lui non abbia nè mai abbia avuto idea di vendere non sia plausibile.
Osservo però che, NEI FATTI, negli ultimi mesi sono stati compiuti una serie di atti concludenti o funzionali al passaggio di testimone. In particolare mi riferisco ad un accordo sottoscritto da entrambi a febbraio scorso, un contratto preliminare i cui contenuti e termini sono stati DISATTESI non certo dalla parte venditrice ma proprio dal potenziale acquirente!
Il quale, con le sue dichiarazioni pubblicate da Repubblica, di fatto non sta confutando per nulla quanto denuncia Zamparini, ma si limita solo a fare riferimento a presunte "ampie" garanzie fornite ADESSO..confermando anzi indirettamente il suo inadempimento (al preliminare) quando fa riferimento al pagamento dilazionato di cui ha parlato Zamparini o liquida genericamente l'impegno preso sul nuovo stadio e nuovo centro sportivo dicendo che Zamparini non avrebbe più voce in capitolo. Tradotto: sto buffone non ha minimamente rispettato i patti e adesso va blaterando (come ha sempre fatto..) che comunque le garanzie fornite ADESSO (..dunque, diverse da quelle promesse..) sono più che sufficienti per concludere l'affare...

In definitiva: mi pare evidente che (formalmente) ciò che dice adesso il friulano è la verità.
Ma capisco chi crede che lui avesse previsto già tutto dall'inizio...Io, penso solo lo sperasse....

Il Muro | The Wall 02/07/2017 13:45 #14099

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
No no scusa Spino, dunque quello che lui dichiara in versione se la canta e se la suona sono i fatti?

A parte quello che lui dichiara portaci tu uno straccio di prova -di baccaglini con la sua squadra di banche, investitori, advisors - del fatto che la trattativa fosse reale

Dichiarare fino a qualche giorno fa che gli scecchi volano ("quando si chiuderà la trattativa e il solido gruppo di baccaglini metterà 200mln per il Palermo in molti mi dovranno delle scuse" e poi "non vendo il Palermo al primo venuto non ho ricevuto le dovute garanzie") sono i fatti?

Questa è la ragione per la quale Zamparini puo permettersi di montare teatrini con arabi, cinesi ed ex iene di cui nn c è traccia alcuna nel mondo finanziario ed essere visto pure come salvatore della patria.

Missione compiuta
Ultima modifica: 02/07/2017 13:47 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 13:37 #14098

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
palermo.repubblica.it/cronaca/2017/07/02...arantita_-169756788/

E la farsa si è chiusa (forse...)

Il comunicato di Baccaglini, com'è suo costume, non fa chiarezza.
Adesso si lamenta del fatto che Zamparini volesse voce in capitolo sulla costruzione dello stadio.

CINQUE mesi di chiacchiere, lui stesso sapeva degli interessi di Zampa, lui stesso aveva parlato di riassetto dell'intero gruppo del friulano, oggi se ne esce con questa letterina supercazzola inutile.

Zero nomi, zero cifre, zero prove, zero di tutto. Non ha uscito una carta, un qualcosa che potesse far pensare "ok, forse questo fa sul serio". Niente di niente.

Ma obiettivamente già da mesi si era capito l'andazzo. Vi ricordo che il tanto vituperato Tacopina diede a intendere già a Marzo che alle spalle dell'ex Iena c'era tanto fumo.

A questo punto chi pensava che fosse una sceneggiata studiata a tavolino (io tra quelli) mi pare abbia avuto ragione.

Zamparini si è ripulito un poco l'immagine (e già leggo post molto più morbidi rispetto agli ultimi periodi...), Baccaglini si è fatto 5 mesi stipendiato e con la carta di credito del Palermo Calcio a pagare i suoi viaggetti, una buona dose di pubblicità anche che non guasta mai.

E vissero tutti felici e contenti.
Ma non i tifosi.

Adesso si ricomincia da dove si era lasciato: il nuovo Sarri in panchina che durerà tre mesi, i nuovi fenomeni dall'est, i soldi che non si sa che fine fanno, i soliti 50 che protestano e il suo grande amore spassionato per Palermo.
Etc etc...

L'eterno ritorno di ZampariNietzsche.

Mah.
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 02/07/2017 13:16 #14097

• Spino
  • Picciotto Serio
@Noodles

I tuoi argomenti (e di quei pochi che scrivete più assiduamente su questo muro) sono ben chiari. Diffidenza sempre e comunque in merito a quanto afferma e a quanto fa il padrone attuale.

E' una presa di posizione comprensibile e (in linea generale) spesso condivisibile..

Ma penso che per giudicare ogni cosa in modo oggettivo bisogna provare a guardare i fatti prima di utilizzare (sempre e comunque) pregiudiziali di carattere personale.
Dunque, pur rimanendo convinzione e desiderio comune che questo stronzo del friulano venda il prima possibile la società, come tante altre volte ho scritto non sono disposto ad accettare che venda al primo venuto o ad improbabili parvenue dello sport e dell'impresa.

I fatti. Quelli dicono al momento che ciò che lui dichiara sulla trattativa è bene o male quello che è successo. C'è qualcuno o qualcosa che permette di pensare il contrario??
Al momento, no.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 13:10 #14096

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
E certo Spino, d'altronde se gli scecchi potevano volare non c'è nessun motivo per cui non ne possano venire altri per continuare a farlo anche in futuro...

Continuamo cosi con quello che nei fatti è il presidente che da anni mette faccia e capitali.

Madre mia che dobbiamo continuare a sentire

Il Muro | The Wall 02/07/2017 11:18 #14095

• Noodles
  • Picciotto
Spino ha scritto:
Non si compra certo una società di calcio con proclami, interviste e ospitate televisive.
Ci voglio i DENARI!!

E la volontà di vendere da una parte e di acquistare dall'altra

Spino ha scritto:
E in assenza di delucidazioni da parte di questo improvvisato manager di calcio, prima, durante e adesso dopo una trattativa lunga e apparentemente chiusa, su chi portava i soldi, quando e quanto, io non posso che prendere atto della versione dell'unico che fa dichiarazioni.

E che non ha la minima intenzione di vendere proprio per continuare a fare dichiarazioni.
A parte la questione economica, certamente rilevante e predominante, non sottovalutiamo però (ripeto) l'aspetto psicologico di un vecchio patologicamente egocentrico che, appena gli finiscono i titoli sui giornali siti e telefonate da zanzara e radio kiss kiss, si può andare a ricoverare causa depressione.

Spino ha scritto:
Cioè quello stronzo egocentrico che tutti vorremo vedere sparire dalla nostra città, ma che, NEI FATTI, intanto fino a cinque anni fa ha fatto la storia del nostro club e secondariamente oggi è l'unico che è disposto a metterci faccia e capitali. Quelli che ci sono, cioè pochi. Questo l'abbiamo capito.

Capitali? Quei pochi che restano del PALERMO CALCIO, di certo non i suoi. Ma non lo dico io, l'ha detto lui candidamente.
Un piruocchio arrinisciuto, in quanto misto di ignoranza e arroganza, spesso dice la verità senza neanche rendersene conto.

Spino ha scritto:
In definitiva, sembrerebbe non ci aspetti un futuro radioso. Ma se mi chiedete di sperare di fallire, per ricominciare dagli inferi senza di lui, mi dispiace ma non riesco ad accettare tutto questo... Liberi altri di farlo. D'altra parte, qualsiasi sia la serie, questa è la mia maglia.

Io sinceramente non spero di fallire, ma posso capire chi lo fa.
Semplicemente non c'è altra soluzione. Chi si deve mai comprare una società (in b) con 60-70 milioni di debiti, senza stadio e centro sportivo e che deve andare a trattare con uno che non ha intenzione di vendere e che vuole mantenere un ruolo decisionale all'interno della nuova società? (Voi portate solo i soldi che di calcio non capite un cazzo, a fare la squadra ci penso io con i miei consulenti slavi)

Spino ha scritto:
Ps: non escluderei peraltro che, complice qualche mediazione, questi due alla fine si ritrovino a discutere la cessione. In sostanza: il presente fa abbastanza pena, il futuro è ancora tutto da scrivere....

Lo puoi escludere, ma ha detto che è pronta una sorpresa! Saranno i cinesi?
Ultima modifica: 02/07/2017 12:15 da Noodles.

Il Muro | The Wall 02/07/2017 10:26 #14094

• Spino
  • Picciotto Serio
Le chiacchere stanno a zero....

Non si compra certo una società di calcio con proclami, interviste e ospitate televisive.
Ci voglio i DENARI!!

E in assenza di delucidazioni da parte di questo improvvisato manager di calcio, prima, durante e adesso dopo una trattativa lunga e apparentemente chiusa, su chi portava i soldi, quando e quanto, io non posso che prendere atto della versione dell'unico che fa dichiarazioni.
Cioè quello stronzo egocentrico che tutti vorremo vedere sparire dalla nostra città, ma che, NEI FATTI, intanto fino a cinque anni fa ha fatto la storia del nostro club e secondariamente oggi è l'unico che è disposto a metterci faccia e capitali. Quelli che ci sono, cioè pochi. Questo l'abbiamo capito.

In definitiva, sembrerebbe non ci aspetti un futuro radioso. Ma se mi chiedete di sperare di fallire, per ricominciare dagli inferi senza di lui, mi dispiace ma non riesco ad accettare tutto questo... Liberi altri di farlo. D'altra parte, qualsiasi sia la serie, questa è la mia maglia.

:bandiera2:

Ps: non escluderei peraltro che, complice qualche mediazione, questi due alla fine si ritrovino a discutere la cessione. In sostanza: il presente fa abbastanza pena, il futuro è ancora tutto da scrivere....
Ultima modifica: 02/07/2017 10:27 da Spino.

Il Muro | The Wall 01/07/2017 17:36 #14093

• Noodles
  • Picciotto
Il Palermo calcio è morto e la buffonata che si è consumata in questi mesi è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che non c'è alcuna alternativa al fallimento e alla serie D.

Come andiamo dicendo, più o meno tutti, da un bel pò di tempo e per i motivi che abbiamo ampiamente dibattuto e sui quali ritengo non abbia senso tornare.

Detto questo, non pensiamo che la liberazione avverrà in tempi brevi (tipo 1-2 anni), a meno che la situazione non precipiti improvvisamente, ma non credo.

Prima di allora LUI, il grande intenditore di pallone, di allenatori e di giovani talenti, avrà modo di uccidere il Palermo altre 1000 volte e oltre, se mai fosse possibile.

Ultima modifica: 01/07/2017 17:39 da Noodles.

Il Muro | The Wall 30/06/2017 22:36 #14092

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Adesso non c'è che da stendere il grande velo della pietà per ammughiare tutto..

Eh babbasunazzi!

I vecchi realisti si beccano lo status di dietrologi sostenitori di una trattativa pagliaccia che non è mai esistita mentre i cospirazionisti di sempre che non ci hanno mai creduto salgono al rango di realisti a cui adesso bisogna portare le prove che zamparini voleva cedere e che non vi ha preso per il culo.

Pigghia e puorta a casa

MEDIABABBASONS:

"Centosedici giorni dopo quell’annuncio al mondo (“Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo“),Palermo si chiede: ma era tutto un bluff?"
Ultima modifica: 30/06/2017 23:04 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 30/06/2017 18:12 #14091

• zio americano
  • Acqua Frisca
CLOSIN SALTATO RESTA PROPRIETARIO ZAMPARINI. :(

Il Muro | The Wall 30/06/2017 15:29 #14090

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
Quella foto di Vigano' credo fosse nelle Panini, cofani di 850 special tirati a lucido a forza di Pahh.
Da notare anche gli scarpini, se non ricordo male marca Valsport.

Il nummaro 8 di spalle nella foto con Magistrelli dovrebbe essere Barlassina, onesta mezzala di serie B.

Mauro Di Cicco, il piu' forte stopper che io abbia mai visto calcare la Favorita, quando si marcava a uomo, semplicemente implacabile sul nummaro 9 avversario.
Ultima modifica: 30/06/2017 15:32 da Vagabond.

Il Muro | The Wall 27/06/2017 00:01 #14089

• Vecchia*Guardia
  • Picciotto d'Oro
Splendide foto. La cosa che è palese nella maggior parte è il gran numero di persone sugli spalti.
Non credo all'adagio "poveri ma belli", però a Palermo, tranne alcuni piccoli periodi, il pubblico è sempre stato vicino la squadra.
Amore vero, sano, popolare.
La colpa più grande di Zamparini è avere ucciso la psssione. Io voglio rivedere quell'entusiasmo. Conditio sine qua non la scorsaparsa di Zamparini è dei suoi complici. VIA DA PALERMO!!!

Il Muro | The Wall 26/06/2017 20:06 #14088

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Magari qualcuno è troppo severo e complottista. E va bene, ci sta la critica.
Ma obiettivamente qualcun altro si ammucca tutte cose.

Ho visto l'intervento su FB e ancora una volta ha glissato, tergiversato, sparato parole vuote.

Quando Zamparini sarà totalmente fuori? L’ho già detto, facendovi l’esempio dei corridori che si passano il testimone: a un certo punto corrono assieme, ma poi il precedente si ferma. Io vi assicuro, potete registrare questo pezzo, superata questa fase, un giorno direte ‘Ah, ecco perché Baccaglini diceva questo’. La scissione che voi chiedete non è per forza brutale, ma sensata, chiara e nell’interesse di tutti. Io vi dimostrerò che questo si possa fare col sorriso sulle labbra. La violenza è sempre da stigmatizzare.

Onestamente, ma che cazzo vuol dire?

Uno vende, l'altro compra, il vecchio proprietario si leva dai coglioni. Punto. Cioè, va così dalla putìa di frutta e verdura sotto casa sino alle più grandi aziende del mondo.

Qui stiamo riscrivendo la storia delle cessioni di una società sportiva.

PS:
Il Parma è stato venduto ai cinesi in un mese. Prime indiscrezioni a metà maggio, a metà del mese successivo era venduto. Con in mezzo un playoff FONDAMENTALE.
E si sapevano già nomi, cifre e investitori.
Tanto per dire va.
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 26/06/2017 18:20 #14087

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
dunque chi faciemu? aspittamu no?

"intanto mi vado a vedere il Palermo di" Tedino

:stralol:

io l'ho sempre detto.. quando si pensa di aver già visto tutto il peggio possibile ed inimmaginabile che il pezzo di merda riesce ancora una volta a stupire tutti

..tanto un po di posto in faccia per le palate di merda di Zamparini si trova sempre
Ultima modifica: 26/06/2017 22:50 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 26/06/2017 15:08 #14086

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
No ma guardate sta magnificenza di foto.
Favalli contrastato da Viganò, che l'anno successivo arrivò a Palermo.
Guardate il colore della gambe, gli schizzi sulle maglie, il calzettone abbassato di Erminio.

(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)
Ultima modifica: 26/06/2017 15:11 da JohnnieSesamo.
I seguenti utenti ringraziano:: Luigi70

Il Muro | The Wall 26/06/2017 14:58 #14085

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Il gol di Chimenti all'83esimo alla Favorita, 1-1 con l'Ascoli che vinceva (in secondo piano Magistrelli)

(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 26/06/2017 14:55 #14084

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
E quello di Sergio Magistrelli

(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)
Ultima modifica: 26/06/2017 15:39 da JohnnieSesamo.

Il Muro | The Wall 26/06/2017 14:50 #14083

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Lo stacco di Mauro Di Cicco

(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)
Ultima modifica: 26/06/2017 14:52 da JohnnieSesamo.

Il Muro | The Wall 26/06/2017 14:49 #14082

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Le acrobazie di Viganò

(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)
Ultima modifica: 26/06/2017 14:51 da JohnnieSesamo.

Il Muro | The Wall 25/06/2017 10:47 #14081

• JohnnieSesamo
  • Stamaccura
Vagabond ha scritto:

Meglio in D subito, now.
Che continuare a essere ostaggi presi a palate di mmerda nta' facci giorno dopo giorno.
Falliti ma liberi.
Tanto faremo la stessa fine.

.

No grazie, già dato.
Le palate di mmerda ce le hanno tirate in Federazione quando fu, a partire da Matarrese, io non scordo e ancuora m'abbrucia.
È quanto di più lontano dal mio pensiero.
Ma tanto.
(Jimmy Connors)
(Zdenek Zeman)

Il Muro | The Wall 24/06/2017 20:51 #14080

• MimmoChi
  • Picciotto d'Oro
Bill Shankly

Il Muro | The Wall 24/06/2017 10:10 #14079

• Noodles
  • Picciotto
Vagabond ha scritto:
Ripartiremo con qualcun altro dalla D, come Venezia e Parma, serie candidate alla serie A in pochissimi anni.

Esatto, quello che in molti non capiscono.
Peraltro, non sono da sottovalutare aiutini vari che possono agevolare una rapida risalita.
Senza andare a scomodare Fiorentina e Juventus mi riferisco al Parma, esempio più recente... Ho avuto modo di seguire la semifinale Play off contro il Pordenone, una cosa che non si può neanche definire scandalosa, da far rabbrividire anche il Sig. Moggi.

A questo proposito, vorrei ribadire a metà fra il serio e la provocazione, che Tedino per me è un ottimo allenatore e potrebbe anche fare al caso nostro, se mai il Palermo fosse una società calcistica.

Ma mi rendo conto e sono consapevole di espormi al pubblico ludibrio per questa mia affermazione, dato che mai verrà messo nelle condizioni di lavorare e farà la fine di tutti gli altri 750.000 allenatori che si sono avvicendati negli ultimi 15 anni.
I seguenti utenti ringraziano:: swarz

Il Muro | The Wall 24/06/2017 02:59 #14078

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
Onestamente mi aspettavo i soliti 100.
La panna sta montando.
Alla prossima saranno il doppio e via via in progressione geometrica.

Se ne deve andare a cavuci nto' culu.
A costo che la mette all'asta, zero compratori e falliamo.
Ripartiremo con qualcun altro dalla D, come Venezia e Parma, serie candidate alla serie A in pochissimi anni.

Meglio in D subito, now.
Che continuare a essere ostaggi presi a palate di mmerda nta' facci giorno dopo giorno.
Falliti ma liberi.
Tanto faremo la stessa fine.

A meno che ovviamente Baccaglini non tenga fede a tutte le promesse.
Cosa che speriamo tutti, ca va sans dire.
Ultima modifica: 24/06/2017 03:00 da Vagabond.
I seguenti utenti ringraziano:: swarz

Il Muro | The Wall 24/06/2017 00:51 #14077

• SurfingRN
  • Cose Chi Pampini
Vagabond ha scritto:
Cca' siemu.
Aggiornamenti.

Lasciamo stare quel comunicato a firma di nuddu.
L'avra' dettato qualcuno a qualche mala segretaria, scritto malissimo e certamente non consono alla portata di una transazione di queste dimensioni.
Mi e' parso chiaramente una scusa ridicola ("dato i ritardi delle banche"...uh?) per prendere tempo.
Poi la ratifica, senza nessun dettaglio etc etc..dai, robe mai viste.
Valore = zero

Al momento cosa succede, non lo sappiamo possiamo fare delle ipotesi.

Sul closing, se qualcuno ancora ricorda, io non nutrivo alcun dubbio.
Perche' il lercio ha necessita' di vendere e di creare una architettura finanziaria a scatole offshore per far rientrare i capitali esportati a suon di commissioni gigantesche e di risultati da players trading, realizzati in tutti questi anni con i canali sudamericani prima e quelli slavi poi.

Tramite lo stesso sistema, il lercio avrebbe avuto la possibilita' di reinvestire nella nuova societa' una parte dei capitali rientrati, senza rischiare piu' di tanto, ma comunque continuando ad avere la possibilita' di giocare a fare il consulente e con la speranza di intascare qualche soldino nel caso in cui le cose dovessero andare bene.

Questo era il mio pensiero, prima delle ultime pagliacciate.

E adesso ?
Adesso io penso che ci sia qualche intoppo a livello di soldini.
Qualcosa e' successo, Baccaglini forse non e' riuscito a trovare tutte le risorse, pattuite e necessarie per l'acquisizione della societa'.

Di fronte a questa imprevista impasse, il lercio ha provveduto in fretta e furia a procurarsi una parvenza di tecnico e di direttore sportivo (a costo quasi zero), giusto pi' mittirisi u fierro r'arrieri a puorta, nel caso in cui questo closing dovesse saltare per motivi, ipotizzo, di fondi insufficienti (ma potrebbero esserci altri mille motivi).

Ipotesi di cui sopra, che potrebbe giustificare la latitanza di Baccaglini, un paio di mesi fa brillante ed esuberante web-man, l'uomo del brand, dei parchi a tema, delle tournee' mondiali e della Force India.
Da cazzolaro live streaming a latitante.

Quale sarebbe l'ulteriore conseguenza diretta di tale quadretto catastrofico ?
La scomparsa del Palermo Calcio.
Il lercio continuerebbe la sua beautiful exit strategy, avviata 6 anni fa, portandola a pieno compimento.
Vendera' tutto il vendibile, svuotando la societa' e dandola in pasto ai coccodrilli, tempo previsto 12 mesi.

Questo in breve lo scenario che al momento mi firria nna' tiesta.
Una lava cosmica, misto di logica irrazionale, viaggio lisergico e turbinio orchitale.

Domani Baccaglini a Palermo.
Assittamunni, pronti via.
Calia, simienza e forst.
Sigla.

:stralol: :stralol: :stralol:

Grande Vagabnd

E scrivitili quattro posti...
Un bav'a pariri mali!

Dati manifestazione un migliaio scarsi
Pero cazzuta
Ultima modifica: 25/06/2017 10:06 da SurfingRN.

Il Muro | The Wall 23/06/2017 17:10 #14076

• Vagabond
  • Cose Chi Pampini
Cca' siemu.
Aggiornamenti.

Lasciamo stare quel comunicato a firma di nuddu.
L'avra' dettato qualcuno a qualche mala segretaria, scritto malissimo e certamente non consono alla portata di una transazione di queste dimensioni.
Mi e' parso chiaramente una scusa ridicola ("dato i ritardi delle banche"...uh?) per prendere tempo.
Poi la ratifica, senza nessun dettaglio etc etc..dai, robe mai viste.
Valore = zero

Al momento cosa succede, non lo sappiamo possiamo fare delle ipotesi.

Sul closing, se qualcuno ancora ricorda, io non nutrivo alcun dubbio.
Perche' il lercio ha necessita' di vendere e di creare una architettura finanziaria a scatole offshore per far rientrare i capitali esportati a suon di commissioni gigantesche e di risultati da players trading, realizzati in tutti questi anni con i canali sudamericani prima e quelli slavi poi.

Tramite lo stesso sistema, il lercio avrebbe avuto la possibilita' di reinvestire nella nuova societa' una parte dei capitali rientrati, senza rischiare piu' di tanto, ma comunque continuando ad avere la possibilita' di giocare a fare il consulente e con la speranza di intascare qualche soldino nel caso in cui le cose dovessero andare bene.

Questo era il mio pensiero, prima delle ultime pagliacciate.

E adesso ?
Adesso io penso che ci sia qualche intoppo a livello di soldini.
Qualcosa e' successo, Baccaglini forse non e' riuscito a trovare tutte le risorse, pattuite e necessarie per l'acquisizione della societa'.

Di fronte a questa imprevista impasse, il lercio ha provveduto in fretta e furia a procurarsi una parvenza di tecnico e di direttore sportivo (a costo quasi zero), giusto pi' mittirisi u fierro r'arrieri a puorta, nel caso in cui questo closing dovesse saltare per motivi, ipotizzo, di fondi insufficienti (ma potrebbero esserci altri mille motivi).

Ipotesi di cui sopra, che potrebbe giustificare la latitanza di Baccaglini, un paio di mesi fa brillante ed esuberante web-man, l'uomo del brand, dei parchi a tema, delle tournee' mondiali e della Force India.
Da cazzolaro live streaming a latitante.

Quale sarebbe l'ulteriore conseguenza diretta di tale quadretto catastrofico ?
La scomparsa del Palermo Calcio.
Il lercio continuerebbe la sua beautiful exit strategy, avviata 6 anni fa, portandola a pieno compimento.
Vendera' tutto il vendibile, svuotando la societa' e dandola in pasto ai coccodrilli, tempo previsto 12 mesi.

Questo in breve lo scenario che al momento mi firria nna' tiesta.
Una lava cosmica, misto di logica irrazionale, viaggio lisergico e turbinio orchitale.

Domani Baccaglini a Palermo.
Assittamunni, pronti via.
Calia, simienza e forst.
Sigla.
Ultima modifica: 23/06/2017 17:37 da Vagabond.
I seguenti utenti ringraziano:: SurfingRN, swarz, Noodles

Il Muro | The Wall 23/06/2017 15:30 #14075

• OdioZampa
  • Acqua Frisca
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Mancano meno di tre ore alla manifestazione in piazza. Cerchiamo di essere in tanti per far capire al friulano che ormai con la città ha chiuso definitivamente

s7.postimg.org/a6uxazt9n/oggi_manifestazione.jpg
Allegati:

Il Muro | The Wall 23/06/2017 11:15 #14074

• Noodles
  • Picciotto
Ma u vagabondo spiriu?

Ooooouuuuûûû arricampati :lol: :lol:
Tempo creazione pagina: 0.609 secondi